INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Volontari marsicani in Turchia: montato Ospedale da campo

Ieri è avvenuto lo sbarco in Turchia. Christian Rossi, del Nucleo di Protezione Civile di Tagliacozzo, all'esterno assieme al collega Valente: "Oggi ci siamo occupati del trasporto di presidi medici, nella città di Antiochia: materiale prezioso donato dalla Regione Abruzzo".

Continua il supporto a 360 gradi dei volontari della Protezione Civile di tutta Italia, sbarcati in questi giorni in Turchia, per portare aiuto pratico e soccorso umano alle popolazioni colpite dal violento sisma. Ci sono anche due volontari di Tagliacozzo – come già raccontato qui – ovvero Christian Rossi e Dario Valente, del Nucleo volontari della città. A bordo della nave “San Marco” della Marina militare italiana, sono sbarcati ieri, giorno di San Valentino.

La Colonna Mobile della Protezione Civile del Piemonte aveva già iniziato nei giorni scorsi ad allestire l’Ospedale da campo – modulo europeo. “Noi – spiega Christian Rossi alla nostra Redazione – li abbiamo raggiunti oggi e stiamo dando un supporto sulla logistica, dal montaggio delle brandine fino alla sistemazione della cisterna”.

Ospedale che, secondo le stime, diverrà operativo a brevissimo.

Continua Christian Rossi: “Tra stanotte e domani mattina ripartiremo alla volta dell’Italia”.

E’ previsto, nei prossimi giorno, l’arrivo di medici e di personale sanitario, le quali figure opereranno proprio all’interno della struttura di risposta all’emergenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Provincia dell’Aquila a Villavallelonga per ‘attenzionare’ viabilità, piano neve e turismo

Redazione IMN

Sante Marie, apre l’emporio dei Borghi in piazza Aldo Moro

La Cooperativa Sette Borghi ha iniziato col botto. Sarà un punto di riferimento per le eccellenze ...
Gioia Chiostri

A Sulmona nasce il “Sentiero della Libertà”

Da Campo Concentramento 78 in accordo con Cai e Parco Maiella
Redazione IMN