INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Migranti, due neonati ricoverati per precauzione

Manager Asl Chieti Schael ringrazia tutti per impegno profuso

Sono stati portati all’ospedale di Chieti e ricoverati in Pediatria a scopo precauzionale, per una valutazione più approfondita delle loro condizioni di salute, i due neonati e le rispettive madri facenti parte del gruppo di 40 migranti sbarcati questa notte a Ortona dalla nave Aita Mari, peschereccio battente bandiera spagnola, che li ha soccorsi al largo delle coste tunisine.

Nessun altro è stato portato in ospedale, dove comunque per i migranti erano stati riservati posti letto, anche in caso di positività al Covid che non è stata rilevata.

I migranti sono stati visitati, identificati e hanno ricevuto pasti caldi, abiti puliti e prodotti per la prima infanzia destinati ai due neonati.Le condizioni di salute complessive sono apparse buone ai controlli effettuati dall’équipe del 118 nella Postazione Medica Avanzata, dove è avvenuta la valutazione sanitaria una volta che hanno lasciato la nave.

La Asl Lanciano Vasto Chieti ha messo a disposizione due ambulanze, infermieri e medici dell’emergenza, personale della Patologia Clinica per esami di laboratorio eseguiti sul posto, un pediatra, psicologi e assistenti sociali messi disposizione dai Servizi Consultoriali, e mediatori culturali. Le attività sono state coordinate dal Direttore sanitario Aziendale Angelo Muraglia, presente in porto insieme a Emidio Rosati, responsabile dell’assistenza ai migranti della Asl, Ivana Cataldo, direttore del Laboratorio Analisi, Michele Cozza, coordinatore infermieristico dell’emergenza, e il pediatra Lucio Ceglie.

A tutti è giunto questa mattina il ringraziamento del Direttore generale dell’azienda sanitaria Thomas Schael “per l’impegno profuso in un’operazione nella quale ognuno ha dato il meglio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nominati i nuovi assessori della seconda Giunta De Angelis: si apre la fase due del governo, col volto di Centrodestra

Gioia Chiostri

Bolli auto: Liris, pagamento 2017 rinviato ad agosto

Pagamento 2017 rinviato ad agosto senza applicazione di sanzioni ed interessi
Redazione IMN

Tempio crematorio ad Avezzano: per la Minoranza è un No

Indetta conferenza in Comune stamattina: "Troppa fretta e troppa leggerezza sull'iter da parte ...
Redazione IMN