INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, San Salvatore: stanziati 55 milioni

Interventi di sviluppo e potenziamento

Stanziati 55 milioni di euro, tra interventi in parte già effettuati e altri già programmati, per potenziare l’ospedale San Salvatore di L’Aquila.

Si legge in un comunicato della Asl1.

L’ospedale aquilano, negli ultimi anni, è stato al centro di una serie di investimenti, finanziati con fondi di diversa provenienza, finalizzati a migliorarne l’aspetto strutturale e, di riflesso e i livelli di assistenza. Gli interventi già attuati tra il 2021 e lo scorso anno, riguardano impianti e servizi per circa 5 milioni di euro.

I lavori più importanti, già programmati e di prossima realizzazione, riguardano invece la centrale 118 con eliporto per oltre 9 milioni (con il primo lotto già aggiudicato), l’adeguamento strutturale di numerosi edifici del San Salvatore per oltre 34 milioni, l’ospedale di comunità, la casa della comunità e la centrale Operativa Territoriale (4 milioni e mezzo), opere di ammodernamento per le grandi apparecchiature (2 milioni e mezzo).

L’attenzione per l’ospedale di L’Aquila è giustificata dal ruolo cruciale non solo per la provincia ma anche per l’intera Regione ed è quindi al centro di un costante, graduale progetto di sviluppo e potenziamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I rifiuti di Roma arrivano in Abruzzo

La Giunta approva il trattamento dei rifiuti di Roma Capitale
Redazione IMN

Slitta l’invio settimanale delle dosi Astrazeneca

Uniti carichi dopo la sospensione cautelativa, mercoledì 279 mila dosi
Redazione IMN

Rt italiano a 0,97: oggi il nuovo monitoraggio

Parametri sotto osservazione in Sicilia, Sardegna e Calabria. 17 Regioni dello Stivale sono a ...
Redazione IMN