INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Fondi PNRR per i presidi della Sanità: lavori in Marsica

Verranno ristrutturati anche il distretto sanitario di base di Avezzano e il Distretto di Trasacco. Interventi sulla sanità per 17 milioni di euro in tutta la Provincia. 3,3 milioni di euro per il 'vecchio' Ospedale di Avezzano: sarà oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.

Sono state avviate le procedure per la realizzazione di interventi di riqualificazione delle strutture sanitarie nell’ambito dei finanziamenti PNRR relativamente alla ASL 1 Abruzzo ricompresi nella Missione 6, suddivisi in diverse linee di finanziamento M6.C1-1.1 (Case della Comunità) e M6.C1-1.2.2 (Centrali operative Territoriali) per un finanziamento totale di circa 17 milioni di euro.

La progettazione di Fattibilità Tecnica ed Economica per la realizzazione degli interventi elencati, a seguito dell’aggiudicazione tramite procedura di gara, verrà eseguita dallo Studio di Architettura che fa capo all’architetto Luigi Babusci. I lavori riguarderanno la demolizione e la ricostruzione dell’Ospedale Civile di Sulmona, con la creazione della Casa della Comunità e COT, per un importo di circa 4 milioni di euro.

Sono previste anche la ristrutturazione e l’adeguamento sismico del vecchio ospedale di Avezzano con realizzazione della Casa della Comunità e COT, per un importo di circa 3,3 milioni di euro, assieme alla ristrutturazione e all’adeguamento dei Distretti Sanitari dei comuni di TRASACCO, CIVITELLA ROVETO, CARSOLI, SAN DEMETRIO NE’ VESTINI, CASTELVECCHIO SUBEQUO, CASTEL DI SANGRO, MONTEREALE e ROCCA DI MEZZO, per un importo tot di circa 8 milioni di euro.

In programma anche la trasformazione in Casa della Comunità e COT del reparto Delta 7 dell’ospedale civile di L’Aquila, per un importo di circa 1,5 mln di euro.
Ulteriori stanziamenti di FONDI EUROPEI E REGIONALI sono stati concessi PER I COMUNI DI ORTUCCHIO – LUCO DEI MARSI E SAN BENEDETTO DEI MARSI.

Lo STUDIO DI ARCHITETTURA progetterà per i sopracitati comuni i seguenti interventi di riqualificazione urbana:

– Nel comune di SAN BENEDETTO DEI MARSI nello specifico sarà riqualificata PIAZZA LARGO BOLOGNESE con “Interventi di potenziamento e miglioramenti per le opere di urbanizzazione (strade, verde pubblico e parcheggi)” – Finanziato con la L.R 40/2017 Bura Speciale 07/08/2020.
– Nel comune di ORTUCCHIO i lavori riguarderanno la riqualificazione urbana della zona PIAZZA CASTELLO – Finanziato con la L.R 40/2017 Bura Speciale 07/08/2020.
– Finanziamento PNRR COMUNE DI ORTUCCHIO – RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA E FUNZIONALE MENSA SCOLASTICA.

– Comune di LUCO DEI MARSI zona antistante Via Ignazio Silone Campo Sportivo i lavori riguarderanno la riqualificazione urbana dell’intera area con realizzazione parcheggi – piazza e parco gioco. ”– Finanziato con la L.R 40/2017 Bura Speciale 07/08/2020.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Allarme bomba alla BCC di via XX Settembre

Una telefonata ha avvisato questa mattina presto della presenza di pacchi sospetti. Evacuato ...
Gioia Chiostri

‘Note, versi e schizzi d’arte’: spettacolo in musica, poesia e video in scena venerdì al Castello Orsini

Redazione IMN

Covid: timori per personale

I sindacati: "Chiesto alla Regione un nuovo test per il personale".
Redazione IMN