INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Fondi PNRR per i presidi della Sanità: lavori in Marsica

Verranno ristrutturati anche il distretto sanitario di base di Avezzano e il Distretto di Trasacco. Interventi sulla sanità per 17 milioni di euro in tutta la Provincia. 3,3 milioni di euro per il 'vecchio' Ospedale di Avezzano: sarà oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.

Sono state avviate le procedure per la realizzazione di interventi di riqualificazione delle strutture sanitarie nell’ambito dei finanziamenti PNRR relativamente alla ASL 1 Abruzzo ricompresi nella Missione 6, suddivisi in diverse linee di finanziamento M6.C1-1.1 (Case della Comunità) e M6.C1-1.2.2 (Centrali operative Territoriali) per un finanziamento totale di circa 17 milioni di euro.

La progettazione di Fattibilità Tecnica ed Economica per la realizzazione degli interventi elencati, a seguito dell’aggiudicazione tramite procedura di gara, verrà eseguita dallo Studio di Architettura che fa capo all’architetto Luigi Babusci. I lavori riguarderanno la demolizione e la ricostruzione dell’Ospedale Civile di Sulmona, con la creazione della Casa della Comunità e COT, per un importo di circa 4 milioni di euro.

Sono previste anche la ristrutturazione e l’adeguamento sismico del vecchio ospedale di Avezzano con realizzazione della Casa della Comunità e COT, per un importo di circa 3,3 milioni di euro, assieme alla ristrutturazione e all’adeguamento dei Distretti Sanitari dei comuni di TRASACCO, CIVITELLA ROVETO, CARSOLI, SAN DEMETRIO NE’ VESTINI, CASTELVECCHIO SUBEQUO, CASTEL DI SANGRO, MONTEREALE e ROCCA DI MEZZO, per un importo tot di circa 8 milioni di euro.

In programma anche la trasformazione in Casa della Comunità e COT del reparto Delta 7 dell’ospedale civile di L’Aquila, per un importo di circa 1,5 mln di euro.
Ulteriori stanziamenti di FONDI EUROPEI E REGIONALI sono stati concessi PER I COMUNI DI ORTUCCHIO – LUCO DEI MARSI E SAN BENEDETTO DEI MARSI.

Lo STUDIO DI ARCHITETTURA progetterà per i sopracitati comuni i seguenti interventi di riqualificazione urbana:

– Nel comune di SAN BENEDETTO DEI MARSI nello specifico sarà riqualificata PIAZZA LARGO BOLOGNESE con “Interventi di potenziamento e miglioramenti per le opere di urbanizzazione (strade, verde pubblico e parcheggi)” – Finanziato con la L.R 40/2017 Bura Speciale 07/08/2020.
– Nel comune di ORTUCCHIO i lavori riguarderanno la riqualificazione urbana della zona PIAZZA CASTELLO – Finanziato con la L.R 40/2017 Bura Speciale 07/08/2020.
– Finanziamento PNRR COMUNE DI ORTUCCHIO – RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA E FUNZIONALE MENSA SCOLASTICA.

– Comune di LUCO DEI MARSI zona antistante Via Ignazio Silone Campo Sportivo i lavori riguarderanno la riqualificazione urbana dell’intera area con realizzazione parcheggi – piazza e parco gioco. ”– Finanziato con la L.R 40/2017 Bura Speciale 07/08/2020.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autonomia differenziata, Cgil: “Oltre 80.000 firme per il No”

"Grande contributo da parte degli abruzzesi"
Redazione IMN

VIDEO. Siccità: spese di gestione extra per i componenti del Consorzio di Bonifica Ovest

Redazione IMN

Abruzzo: 3 nuovi casi di contagio, nessuno in Provincia

3 nuovi casi di contagio riscontrati oggi dalle Asl. 0 le nuove vittime. + 2 pazienti ricoverati ...
Redazione IMN