INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Censimento imprese: “Abruzzo in ritardo”

Solo il 30,9% ha compilato il questionario

Il Censimento permanente delle imprese sta per terminare. Le imprese che hanno ricevuto una lettera dall’Istat devono compilare entro il 31 marzo il questionario, esclusivamente on line, accedendo al portale Statistica & Imprese con le credenziali ricevute.

Le imprese della Abruzzo sono in ritardo e devono affrettarsi. Solo il 30,9% ha compilato il questionario, rispetto al 36,9% delle imprese a livello nazionale.

Per quanto riguarda i tassi di risposta a livello provinciale, la provincia di Chieti è la più attiva con un tasso di risposta del 33,8%, mentre in coda è L’Aquila con il 28,2%.

Partecipare al Censimento è importante perché permette di conoscere la struttura del nostro sistema economico, dal livello nazionale sino al livello provinciale e di capire come sta cambiando.

I dati raccolti forniranno informazioni su molti aspetti strategici del sistema produttivo: struttura proprietaria, gestione delle risorse umane, relazioni produttive e filiere, mercati di riferimento, attività innovativa e uso delle tecnologie, internazionalizzazione produttiva, processi di trasformazione e azioni per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: prosegue la riqualificazione dei borghi

Assegnati i lavori per il rinnovo del sistema di illuminazione pubblica di Borgo Ottomila
Roberta Maiolini

Week end con la neve: Abruzzo nella morsa del gelo

Temperature in diminuzione. Questa domenica, il maltempo insisterà al Centro con rovesci, temporali ...
Redazione IMN

L’Aquila, revocata la sospensione temporanea della circolazione dei mezzi pesanti

Redazione IMN