INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Governo ripristina Questura dell’Aquila in ‘fascia alta’

Biondi, Marsilio e Caruso "Aumenterà sicurezza."

“È stata ripristinata in ‘fascia alta’ la Questura dell’Aquila. Un risultato che ci soddisfa e conferma l’impegno e la sensibilità del governo Meloni nei confronti delle istanze e delle esigenze dei territori”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.

“Il provvedimento, contenuto nel decreto PA, approvato dal Consiglio dei ministri, comporta l’istituzione della figura del Dirigente generale con conseguenti rimodulazione e potenziamento della pianta organica. Per la Questura si tratta del ritorno a un rango che compete a un capoluogo di regione e la possibilità, attraverso l’aumento delle unità lavorative, di rispondere in maniera ancora più incisiva le attività di controllo e monitoraggio del territorio oltre che di tutela dei cittadini. Forze dell’ordine e Prefettura svolgono un lavoro importante e questa disposizione dell’esecutivo nazionale non potrà che agevolare e migliorare le attività che quotidianamente donne e uomini in divisa svolgono sul campo per la sicurezza della comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavori pubblici Magliano: “Negati fondi”

Il gruppo di minoranza “Magliano rinasce” esprime il proprio rammarico per il mancato finanziamento ...
Redazione IMN

Estate luchese con “Controstoria della medicina”

Presentazione opera in programma per giovedì, 15 luglio, nel Centro Servizi Socio Culturali di Luco ...
Redazione IMN

Berardinetti: Servono investimenti su servizi

Presidente dell'Uncem Abruzzo in commissione per legge regionale "Misure urgenti contrasto ...
Redazione IMN