INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Governo ripristina Questura dell’Aquila in ‘fascia alta’

Biondi, Marsilio e Caruso "Aumenterà sicurezza."

“È stata ripristinata in ‘fascia alta’ la Questura dell’Aquila. Un risultato che ci soddisfa e conferma l’impegno e la sensibilità del governo Meloni nei confronti delle istanze e delle esigenze dei territori”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.

“Il provvedimento, contenuto nel decreto PA, approvato dal Consiglio dei ministri, comporta l’istituzione della figura del Dirigente generale con conseguenti rimodulazione e potenziamento della pianta organica. Per la Questura si tratta del ritorno a un rango che compete a un capoluogo di regione e la possibilità, attraverso l’aumento delle unità lavorative, di rispondere in maniera ancora più incisiva le attività di controllo e monitoraggio del territorio oltre che di tutela dei cittadini. Forze dell’ordine e Prefettura svolgono un lavoro importante e questa disposizione dell’esecutivo nazionale non potrà che agevolare e migliorare le attività che quotidianamente donne e uomini in divisa svolgono sul campo per la sicurezza della comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

NAS di Pescara: sequestrati circa 90 kg di carne in cattivo stato di conservazione, disposta l’immediata distruzione dei prodotti

Redazione IMN

Ospedale Tagliacozzo: interviene Angelosante

Il consigliere regionale e il suo intervento al consiglio comunale
Redazione IMN

Castelnuovo Vomano: altri due colpi

Gli ultimi due arrivi sono Sanseverino e Farò
Redazione IMN