INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

A24, A25: l’ira dei sindaci, “Impegni assunti vanno rispettati”

Gli amministratori di Lazio e Abruzzo: "Abbiamo avuto colloqui, in questi anni, con 5 ministri diversi. Battaglia che non ha mai avuto colore politico. 118 sindaci non possono essere presi in giro, rispediamo al mittente le offese e le accuse".

I sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo, con una nota inviata alla stampa, rispediscono “al mittente le offese e le accuse di strumentalizzazione politica riportate nel comunicato del Mit. I sindaci non polemizzano”.

I Sindaci, da oltre cinque anni, “portano avanti una battaglia di civiltà per tutelare i territori che rappresentano, una battaglia che non ha mai avuto un colore politico. In questi anni ben cinque ministri e altrettanti governi si sono succeduti e i sindaci hanno usato per tuti lo stesso metro”.

“La battaglia prosegue – dicono con forza gli amministratori – e con essa le manifestazioni e le proteste perché gli impegni assunti vanno rispettati e 118 Sindaci non possono essere presi in giro. Grazie all’impegno dei sindaci i pedaggi autostradali sono bloccati dal 2017 (ben 5 rincari sono stati evitati). Ma non è sufficiente: si pretende sicurezza, un equo pedaggio e una convocazione ufficiale per il tavolo istituzionale. E soprattutto, si pretende rispetto!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Simone Cristicchi è il nuovo direttore del Teatro stabile d’Abruzzo

Gioia Chiostri

Lettera aperta: “Si paga troppo per i tamponi a scuola”

A scriverla nero su bianco una "penna" comune, quella delle famiglie avezzanesi. Mamme e papà di ...
Redazione IMN

Celano, successo per l’evento contro la violenza sulle donne

All'Auditorium il cortometraggio Cristian e Sally
Redazione IMN