INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Simonelli tra i 40 migliori amministratori italiani

"Aver potuto rappresentare ancora la mia città e la Marsica in un contesto plurale e meritocratico è un grande onore”

L’offerta formativa di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola, ogni anno consente loro di specializzarsi nei vari rami della P.A. e in questa direzione è andato il Corso di Alta specializzazione in “Performance, controlli e gestione di funzioni e servizi“.

Il Corso, nato da una collaborazione tra la Scuola pubblica, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, ha voluto trasmettere le migliori conoscenze in un settore nevralgico come la gestione ed il controllo di processi e servizi nella P.A.

Tra i 40 ad averlo superato, c’è una rappresentanza di Avezzano e della Marsica, il consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della 5a Commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.

“Ringrazio ANCI per l’importantissima occasione di formazione che offre, in modo gratuito, ai giovani amministratori. È un’attività preziosa, tesa a consentire a chi amministra lo sviluppo di competenze utili per dare risposte alla cittadinanza, soprattutto oggi che servire la popolazione significa anche disporre di conoscenze maggiormente approfondite e settoriali che in passato”, afferma Simonelli.

“Aver potuto rappresentare ancora la mia città e la Marsica in un contesto plurale e meritocratico è un grande onore”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rinviato il concerto di Krystian Zimerman in programma domani all’Auditorium ‘Florio’

Redazione IMN

Blasioli: “La scelta su borse di studio ha dell’incredibile”

"La Giunta Regionale ha reso la richiesta della borsa di studio ministeriale “ioStudio", destinata ...
Gioia Chiostri

Si aggira in auto con fare sospetto e tenta di investire i militari ai controlli, segnalato in stato di libertà

Redazione IMN