INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: rifiuti abbandonati negli spazi verdi

Degrado nell'area verde che costeggia via Ferruccio Parri e via Aldo Moro, nei pressi del futuro nuovo Municipio

Riportiamo quanto segnalato in questi giorni dai nostri lettori, che lamentano la situazione di degrado e abbandono in cui versa l’area verde che costeggia via Ferruccio Parri e via Aldo Moro, nei pressi del futuro nuovo Municipio.

Nel grosso giardino sono presenti ingenti quantità di spazzatura abbandonata, vetri, lattine, siringhe e feci. Una situazione divenuta ormai insostenibile per chi, quotidianamente, passeggia tra gli alberi presenti nella zona, o semplicemente utilizza la pista ciclabile adiacente.

In particolare, sono i due anelli formati dalle siepi ad essere pesantemente interessati, in quanto offrono uno spazio al riparo da occhi indiscreti. All’interno, come mostrano le foto inviateci da alcuni residenti, si trova di tutto: coperte, indumenti, finanche bottiglie di alcolici e qualsiasi tipo di rifiuto. Veri e propri bivacchi a danno del verde cittadino.

Aggiornamento

Raggiunto telefonicamente, l’assessore comunale Roberto Verdecchia con delega al decoro urbano e verde pubblico, ha dichiarato: “L’amministrazione si attiverà con la ditta preposta e tramite le telecamere si cercherà di risalire ai responsabili di questo inconsueto gesto, che purtroppo è diventato un malcostume della nostra Italia e non solo di Avezzano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Avezzano si salva col Vastogirardi: 1-1

I molisani dominano e sprecano: un autogol consegna il pari ai biancoverdi
Redazione IMN

Anci, Biondi: “Rivedere politica coesione”

Tavola rotonda sul tema “I Comuni per un’Italia sostenibile. Mobilità, ambiente, turismo”
Redazione IMN

Team Cicli Fatato: 45 anni di storia

Nel 2024 già numerose le gare disputate, e molte altre in programma
Giulia Monaco