INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo, allerta meteo

Allerta rossa in Emilia Romagna: altre otto regioni a rischio idrogeologico. Sono previste oggi piogge e temporali su gran parte dell'Italia. Allerta gialla per la Regione Abruzzo.

Allerta rossa e arancione su varie zone dell’Emilia Romagna, gialla su altre otto regioni in questa seconda domenica di maggio in cui sono previste piogge e temporali su gran parte della penisola, così come viene specificato sull’Agenzia di Stampa, Agi.it.

Nel pomeriggio aumenterà la possibilità di locali temporali al Centro-Nord, in Campania, Foggiano e Sicilia orientale e dalla serata ci sarà un peggioramento in Sicilia e Calabria.

La Protezione civile ha prorogato per la giornata di oggi l’allerta rossa per rischio idraulico sulle zone più colpite dell’Emila-Romagna, mentre allerta arancione è stata diramata su altri settori della regione sempre per rischio idraulico oltre che idrogeologico.

Allerta gialla, invece, su Abruzzo, Campania, Lazio, Lombardia, Molise e Umbria per rischio temporali e per rischio idraulico su alcuni settori del Veneto e sempre dell’Emilia Romagna; infine per rischio idrogeologico su Umbria, Abruzzo, Molise e Veneto.

Per l’Abruzzo, le zone in allerta meteo gialla sono Marsica, Bacino Alto del Sangro e Bacino dell’Aterno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescasseroli, omaggio a Ennio Morricone

Sabato 7 dicembre l’Orchestra da Camera di Frosinone in concerto nella chiesa SS Pietro e Paolo
Redazione IMN

Marsilio: “L’indice Rt è sceso, ci aspettiamo zona arancione”

"L'anticipazione del report settimanale rispetto alla situazione Covid ci dice che l'indice Rt è ...
Redazione IMN

1.200 Bambini per la 17esima edizione della ‘Festa Regionale delle Scuole Calcio’

Redazione IMN