INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Riorganizzazione Ospedale SS. Annunziata Sulmona

Con nuovo piano di rete ospedaliera l'ospedale di Sulmona è stato classificato di primo livello

Le notizia, diramata dal Presidente della Giunta Regionale Marsilio e dall’Assessore Regionale alla Sanità Verì, relativa all’approvazione, da parte del Ministero della Salute, del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera presentato dalla Regione Abruzzo deve essere accolta con particolarmente compiacimento in quanto il piano approvato in sede ministeriale classifica “l’Ospedale della SS. Annunziata” di Sulmona quale ospedale di primo livello.

Il risultato ottenuto, di cui va dato atto al Presidente della Regione, all’Assessore alla Sanità e alla Consigliera La Porta, si traduce in un tangibile potenziamento del nosocomio sulmonese, con l’ulteriore inserimento delle Unità Operative Complesse di Pediatria e di Ostetricia e Ginecologia (compreso il Punto Nascita) e va considerato quale significativo punto di partenza, nell’attesa che allo stabilimento ospedaliero vengano assegnate le risorse umane e strumentali necessarie per soddisfare il bisogno di salute della nostra comunità.

Le necessità di dotare il nostro ospedale del personale medico di cui i reparti soffrono la carenza, di coprire i posti vacanti nelle funzioni apicali (primari), così come l’esigenza del potenziamento della rete territoriale dell’assistenza sanitaria, sono state recentemente ribadite alla Direzione Generale della ASL in occasione di apposito incontro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fucense: colpo Antonello Gallese

La società trasaccana ufficializza il nuovo Responsabile Tecnico
Redazione IMN

Affidamento lavori parco e villa Torlonia: Tar respinge ricorso, «Ora l’accredito di un primo acconto da parte della Regione»

Gioia Chiostri

Grave incidente a Trasacco, due giovani in ospedale

Un solo mezzo coinvolto, i due giovani sono in prognosi riservata
Redazione IMN