INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Pescara: VIII edizione Italia Beach Volley tour

Sulle spiagge abruzzesi organizzate due tappe internazionali

Partirà dalla ‘Prora’ di Pescara l’ottava edizione dell’Italia Beach Volley Tour e interesserà il capoluogo adriatico da venerdì 26 maggio a domenica 28. Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, a testimonianza del supporto della Regione a una kermesse di rilievo internazionale. Erano presenti anche la vicepresidente di Sirdeco School, che organizza l’evento, Carmela Ortoli e la responsabile media Emma Falcone.

“La nostra bellissima regione – ha esordito D’Addazio – sarà coinvolta in due tappe di questo Tour che tornerà sulle spiagge abruzzesi, a Roseto, tra il 18 e il 20 agosto. Parteciperanno 1000 atleti e si preannunciano oltre 100 mila spettatori e la possibilità di raggiungere grazie ai social e alle dirette streaming oltre 1 milione di persone. Si tratta di una prestigiosa manifestazione sportiva che attira turismo e rappresenta una grande occasione per molte aziende interessate ad investire sul nostro territorio”. “Pescara diventa centro del Beach volley italiano – ha rimarcato Carmela Ortoli – sono oltre 70 le coppie iscritte all’edizione 2023, molte delle quali di livello internazionale. Prenderà parte a questo appuntamento anche una coppia slovena che ha ricevuto una wild card e saranno presenti nomi di rilievo del palcoscenico italiano come il duo Casadei-Caminati, oltre a valorose giovani atlete esponenti della nostra scuola”.

“Il Tour inizierà, quindi, il suo cammino con la tappa pescarese che aprirà di fatto la stagione: venerdì sono in programma le qualifiche e da sabato si entrerà nel vivo con il tabellone che sarà composto da 20 coppie nel maschile e 20 nel femminile. L’evento – ha concluso – terminerà domenica con le fasi finali e le premiazioni”, conclude D’Addazio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’estate ha il gusto del calcio: 18 bambini scelgono lo sport all’aria aperta per combattere le corse in città

Gioia Chiostri

Celano, l’Opposizione incalza il sindaco: “Troppe cose non dette”

Il PD: "Pasticcio per l'organizzazione dello screening in città".
Redazione IMN

Banca Generali Private for social: l’evento all’Aquila

Evento all'Aquila con 200 persone. Chiamate all'appello istituzioni e realtà imprenditoriali del ...
Gioia Chiostri