Cosa stai cercando?...
Home » Giro d’Abruzzo juniores 2025: battesimo a Roseto degli Abruzzi

Giro d’Abruzzo juniores 2025: battesimo a Roseto degli Abruzzi

Il via delle ostilità a Manoppello. Sono 164 i partecipanti, pronti a darsi battaglia in quattro tappe impegnative ricche di salite.

L’edizione 2025 del Giro d’Abruzzo juniores ha aperto ufficialmente i battenti al Villaggio Lido d’Abruzzo di Roseto degli Abruzzi con la presentazione ufficiale delle 33 squadre partecipanti.

Sono 164 i partenti, pronti a darsi battaglia in quattro tappe impegnative ricche di salite e disegnate per fare tanta selezione.

Un grande merito va alla Vomano Bike e alla Parmegiani Management, le due anime dell’organizzazione che hanno messo in cantiere un evento di alto livello, capace di richiamare il meglio del ciclismo juniores nazionale ed internazionale.

Il debutto previsto oggi, giovedì 1° maggio, a Manoppello, abbinato al Trofeo 1° Maggio-Città di Manoppello (giunto alla 76°edizione, secondo solo al Trofeo Matteotti per longevità).

La corsa prenderà il via alle 9:30 con un primo giro di 24,5 km fino a Manoppello Scalo e ritorno. Poi quattro giri di un circuito di 17,5 km toccando il centro abitato di Turrivalignani. Arrivo sulla classica rampa che conduce al cuore del centro storico. In palio due gran premi della montagna giornalieri al chilometro 43 e al chilometro 77 in via Salvo d’Acquisto nel centro abitato manoppellese. Per la sicurezza di tutta la carovana, in considerazione del prevedibile spostamento di vacanzieri collegati al ponte della Festa del Lavoro, avverrà la chiusura del traffico veicolare per un massimo di 15 minuti e sarà strettamente collegato al transito dei ciclisti.

In particolare verrà interessato il tratto della strada statale 5 Tiburtina Valeria dalla località Ponte Alba del comune di Manoppello alla località Pescarina del comune di Turrivalignani, compreso il tratto interessato alla deviazione dei veicoli dovuta alle frane nei pressi del comune di Scafa, in entrambi i sensi di marcia.

Venerdì 2 maggio

2ª tappa: Guardia Vomano – Guardia Vomano (frazione di Notaresco), 3°Trofeo Mamma e Papà De Patre (partenza alle 13:30).

Sabato 3 maggio

3ª tappa: Casalincontrada – Cepagatti, 9°edizione La Corsa del Dottor Carlo (partenza alle 12:00).

Domenica 4 maggio

4ª ed ultima tappa: Sant’Egidio alla Vibrata – Sant’Egidio alla Vibrata, Trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata, Memorial Albino Di Matteo – Donnino e Marino Marcozzi (partenza alle 11:00).

LE SQUADRE AL VIA

Veleka Team (dalla Repubblica Ceca), Vini Fantini – Tralfo, Lucchini Energy-Team Franco Ballerini, Mario De Cecco-Logistica Ambientale, Borgo Molino Vigna Fiorita, Cps Professional Team, Gottardo Giochi Caneva, Pedale Casalese-Armofer, Team Belvedere, Sidermec, Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo, Salus Ciclistica Seregno De Rosa, Italia Nuova Borgo Panigale, Polisportiva Monsummanese, Aspiratori Otelli Alchem Cwc, Autozai -Contri, Team General System, Asd Fortebraccio da Montone, Nordest Villadose Angelo Gomme, Bustese Olonia, Audax Fiormonti, SC Romanese, Work Service Coratti, Ind. Forniture Moro-C&G Capital, Gb Team Pool Cantu’, Libertas Ceresetto, UCAB 1925 Biella – Semperlux, Team Giorgi, Fior di Grano-Tris Stampi, Team Tiepolo Udine, SCAP Trodica di Morrovalle e SC Cene.

Planimetrie e logistica di ogni singola tappa sono disponibili a questo link https://www.google.com/maps/d/edit?hl=it&mid=1sV8vdqXQI-lbLwuYtW1UM_jJrCtYkH8&ll=42.275224197560604%252C14.058469119037866&z=13

LE MAGLIE

Azzurra: classifica generale individuale a tempi.

Rossa: classifica generale individuale a punti.

Verde: classifica gran premi della montagna

Bianca: classifica giovani per atleti juniores del primo anno (nati nel 2008).

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi