Con Fratelli d’Italia si cambia rotta sull’immigrazione: dalla consegna della lista dei diritti a quella dei doveri. Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 15, il circolo di Fratelli d’Italia di Vasto sarà presente con un gazebo informativo in Piazza Rodi – Lungomare Cordella. Così si legge in una nota inviata alla stampa.
Una delegazione composta da Senatori della Repubblica, Consiglieri regionali, Consiglieri comunali e iscritti sarà a disposizione dei cittadini per illustrare la proposta di legge elaborata da Fratelli d’Italia, volta a rafforzare i principi di legalità e integrazione nel rispetto dell’ordinamento repubblicano.
“Fino ad ora lo Stato ha consegnato a chi arriva in Italia solo una lista di diritti. Da adesso dovranno essere chiari anche i doveri. Qui si devono rispettare le nostre leggi. – spiegano gli organizzatori – Questa misura rappresenta il primo passo di una campagna mirata a promuovere una reale integrazione fondata sul rispetto reciproco, che ha come precondizione l’adesione al modello valoriale e ordinamentale della Repubblica”.
Durante l’iniziativa sarà inoltre possibile tesserarsi a Fratelli d’Italia e partecipare attivamente alla vita politica del partito.