Torna da venerdì 28 luglio a martedì 22 agosto, con ben 25 appuntamenti, il Festival internazionale di mezza estate di Tagliacozzo, una kermesse tra musica, cinema e teatro che è accompagnata da un calendario di presentazioni di libri e una mostra contemporanea.
Tra gli ospiti della 39/a edizione nomi della musica italiana: Roberto Vecchioni (12 agosto), Raphael Gualazzi (13 agosto), Loredana Berté (14 agosto), Massimo Ranieri (16 agosto) per poi finire con Antonello Venditti e Francesco De Gregori (21 agosto).
Ci saranno inoltre omaggi con serate dedicate a Michael Jackson, Luigi Tenco e Maria Callas. Rocco Papaleo, invece, è atteso il 19 agosto.
Anche quest’anno è stata individuata più di una location a Tagliacozzo (L’Aquila): piazza dell’Obelisco e la Piazza Duca degli Abruzzi, il Chiostro San Francesco e il Santuario Madonna dell’Oriente. A questi si aggiungono la Faggeta di Marsia e Villa Massimo-Monte Saviano della vicina Avezzano.
“Quella dell’anno scorso è stata una grande edizione molto partecipata, si cerca ogni anno di crescere – commenta il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio – sono soddisfatto dell’ottima intesa con il direttore artistico Jacopo Sipari di Pescasseroli”.