INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Oddi e il tenore Gambi al Galà per Pinocchio

All'evento "Gala per Pinocchio", andato in scena lo scorso venerdì 7 luglio, c'era anche l'attore Corrado Oddi. Partecipazione straordinaria del "tenore pop" Giuseppe Gambi.

Serata piena di magia e atmosfera al Giardino Garzoni di Collodi per l’evento per l’evento-clou delle celebrazioni per i 140 anni dalla prima pubblicazione de “Le avventure di Pinocchio”. Parole e note hanno accompagnato il pubblico in un viaggio nelle emozioni e nei sogni sotto le stelle. A presentare il “Galà per Pinocchio” é stato Corrado Oddi, attore di cinema e di teatro, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del Giudice Giovanni Falcone nel docufilm Rai dedicato al magistrato antimafia.

Attualmente è in onda, nelle vesti del maggiordomo, tutti i martedì sera in prima serata su Tv8 al fianco di Caterina Balivo nel dating show “Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?” .

Corrado Oddi, che nel 2019 ha ottenuto dalla Fondazione Collodi ha ottenuto il riconoscimento di “Amico di Pinocchio “e che è anche la voce recitante dello spettacolo itinerante “Pinocchio e la sua favola” con la Fanfara dei Carabinieri di Firenze, ha introdotto sul palco Giuseppe Gambi.

Il “tenore pop”, talento emergente della musica italiana, ha coinvolto il pubblico proponendo alcuni tra i brani e le melodie italiane più famose al mondo: “Nel blu dipinto di blu, Nuovo cinema Paradiso, Il mondo, I migliori anni della nostra vita, O sole mio per citarne qualcuno. Diplomato in canto presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, Gambi, ha già vinto numerosi premi nazionali e internazionali, tra i quali il primo premio come tenore al “Concorso Nazionale Campi Flegrei”, il “Premio Eur Mediterraneo” a Roma e quello “La Città di Partenope” a Napoli.

Si è esibito in località famose quali Capri, Ischia, Venice, Taormina, Sanremo and Costa Smeralda in Sardinia e all’estero in Bulgaria, Slovacchia, Olanda, Polonia, Francia, principato di Monaco, a San Pietroburgo, Londra, New York e Buenos Aires. Gambi, inoltre, vanta partecipazioni a programmi Rai e Mediaset.

Nell’intervallo del concerto Oddi ha premiato i vincitori del 140° anniversario di Pinocchio. Con lui suo palco il Presidente della Fondazione Collodi, il Dott. Pier Francesco Bernacchi, da oltre trent’anni impegnato per Pinocchio e Carlo Collodi in tutto il mondo e per la valorizzazione di Collodi.

Nel pomeriggio Corrado Oddi aveva presentato e coordinato un importante incontro su quella favola unica, intramontabile e più tradotta al mondo che è Pinocchio, “tagliato il nastro” della mostra  “Pinocchio sono io!” di Silvano “Nano” Campeggi, e intervistato  Rossano B. Maniscalchi, regista di “To the point- Pinocchio”, di cui è  stato proposto un teaser.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tany Lanciotti intervista Danilo Luce

L'intervista è andata in onda nel corso di "Buongiorno OnAir", trasmissione condotta da Tany L.
Redazione IMN

Cgil, flash mob solidale davanti alla sede di Pescara

"Ferma la nostra condanna per gli atti di violenza"
Redazione IMN

VIDEO. Le Iene in Abruzzo per l’A24-A25: intanto si torna a pagare di meno

Redazione IMN