INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Torna la Transiberiana d’Italia: la Ferrovia dei Parchi

Per l'occasione tutte le stazioni e fermate saranno allestite per accogliere il ritorno del treno a vapore. Venerdì 15 settembre, il treno percorrerà la tratta Sulmona-Castel di Sangro.

Riparte la Transiberiana d'Italia

Un gradito ritorno per turisti e appassionati di treni storici sui binari della ferrovia Sulmona-Carpinone, la celebre Transiberiana d’Italia conosciuta anche come Ferrovia dei Parchi. La notizia è stata riportata sull’Ansa Abruzzo.

La Fondazione FS, nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, ha organizzato un ricco programma di treni rievocativi di servizi viaggiatori del secolo scorso, con trazione a vapore, che percorreranno le ardite rampe della Maiella.

Per l’occasione saranno utilizzate ben due locomotive a vapore, tra cui la storica Gr.940 appositamente costruita per le ripide tratte appenniniche, che traineranno una composizione di carrozze Centoporte, Corbellini e bagagliai attrezzati per trasporto bici.

Venerdì 15 il treno percorrerà la tratta Sulmona – Castel di Sangro, mentre sabato 16 e domenica 17 viaggerà tra le stazioni di Sulmona e Roccaraso. Per l’occasione tutte le stazioni e fermate intermedie saranno allestite per accogliere il ritorno del treno a vapore e consentire ai fotografi di immortalare gli imperdibili momenti delle soste per il rifornimento d’acqua dalle colonne idriche appositamente restaurate.

E’ possibile prenotare contattando il tour operator Pallenium Tourism. Maggiori informazioni sul sito www.ferroviadeiparchi.it, all’indirizzo mail info@ferroviadeiparchi.it o telefonando al numero 0864 950 555.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola: definito calendario 2022-2023, si parte il 12/9

Approvata la ripartizione regionale dei fondi statali per 2022
Redazione IMN

Oltre 1 milione per le attività di inclusione sociale

Succede nella Marsica: l'Unione dei Comuni si aggiudica un bando da 1 milione e 291 mila euro, ...
Gioia Chiostri

L’allarme: stalle al collasso in Abruzzo

La denuncia di Coldiretti: "In ballo c’è il futuro di un settore tradizionale e importantissimo per ...
Redazione IMN