Cosa stai cercando?...
Home » Esercitazione di Protezione Civile a Massa D’Albe

Esercitazione di Protezione Civile a Massa D’Albe

Formazione e Incontri sul Soccorso con Cinofili di Eccellenza

Il 14 e 15 giugno, Massa D’Albe sarà il palcoscenico di un’importante esercitazione di protezione civile dedicata alla ricerca in superficie e sotto le macerie, condotta da un formatore di grande esperienza nel campo della cinofilia da soccorso.

L’Abruzzo, purtroppo, vanta un passato segnato da eventi tragici che hanno richiesto l’intervento delle unità cinofile di soccorso. Questi interventi hanno dimostrato quanto sia fondamentale disporre di binomi formati e qualificati, capaci di intervenire efficacemente in situazioni di emergenza. Riteniamo che sia nostra responsabilità, in qualità di cittadini e operatori, investire nella formazione di questi formidabili team, affinché possano ottenere il brevetto che attesti le loro competenze e siano pronti a intervenire quando necessario.

Contemporaneamente, riteniamo indispensabile informare il territorio sulle attività di preparazione e addestramento di queste squadre, per aumentare la consapevolezza e il supporto della comunità nei confronti del soccorso cinofilo.

La responsabile del Nucleo Cinofili N.O.V P.C. di Tagliacozzo, Dott.ssa Licia Monaco, afferma: “Formare i binomi da soccorso rappresenta un dovere nei confronti del nostro territorio e della comunità. La cinofilia da soccorso è uno strumento prezioso per salvare vite e rafforzare la nostra capacità di risposta alle emergenze.”

Chiunque sia interessato a partecipare o ad approfondire il mondo della cinofilia da soccorso può contattare il numero 3477277356. Questa due giorni rappresenta un’opportunità da non perdere per conoscere da vicino questa affascinante disciplina e contribuire alla sicurezza del nostro territorio.

Vi aspettiamo numerosi per condividere questa importante esperienza di formazione e sensibilizzazione.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi