INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Treno Roma-Pompei: “Viaggia in Italia il turismo culturale”

Per il Ministro Santaché, il treno permetterà di far viaggiare ancor più velocemente il turismo culturale, "settore che sta crescendo e che noi dobbiamo continuare a sostenere".

Il nuovo collegamento diretto con l’Alta Velocità tra Roma-Pompei è un ulteriore tassello della strategia che sta portando avanti il Governo Meloni per valorizzare il nostro straordinario patrimonio storico-culturale e renderlo ancor più fruibile”.

È quanto dichiara il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè in riferimento al Frecciarossa Roma-Pompei.

“Il Ministero del Turismo – continua – ha sposato e sostenuto fin da subito questa iniziativa, fortemente voluta dal Ministro della Cultura Sangiuliano e da Ferrovie dello Stato, che permetterà di far viaggiare ancor più velocemente il turismo culturale, settore che sta crescendo e che noi dobbiamo continuare a sostenere”.

Il Parco archeologico di Pompei è uno dei siti più visitati al mondo e ha registrato nel 2022 tre milioni di visitatori. Stiamo lavorando per aumentare questi numeri e offrire servizi sempre migliori: mettere a disposizione dei turisti il treno di punta dell’Alta Velocità italiana va esattamente in questa direzione. Coniugare tradizione e innovazione è la strada che vogliamo percorrere”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, sanzionato teramano: in zona senza motivo

E' stato individuato oggi verso ora di pranzo dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano, in giro ...
Redazione IMN

Celano partecipa al club di ecologia familiare

Il club nasce con lo scopo di fornire ai cittadini un momento di ascolto e non giudizio
Redazione IMN

Domani gli Stati generali della Montagna a Roccaraso

Il Comune sarà per due giorni la capitale italiana della Montagna. Presente il Ministro Francesco ...
Redazione IMN