INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Treno Roma-Pompei: “Viaggia in Italia il turismo culturale”

Per il Ministro Santaché, il treno permetterà di far viaggiare ancor più velocemente il turismo culturale, "settore che sta crescendo e che noi dobbiamo continuare a sostenere".

Il nuovo collegamento diretto con l’Alta Velocità tra Roma-Pompei è un ulteriore tassello della strategia che sta portando avanti il Governo Meloni per valorizzare il nostro straordinario patrimonio storico-culturale e renderlo ancor più fruibile”.

È quanto dichiara il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè in riferimento al Frecciarossa Roma-Pompei.

“Il Ministero del Turismo – continua – ha sposato e sostenuto fin da subito questa iniziativa, fortemente voluta dal Ministro della Cultura Sangiuliano e da Ferrovie dello Stato, che permetterà di far viaggiare ancor più velocemente il turismo culturale, settore che sta crescendo e che noi dobbiamo continuare a sostenere”.

Il Parco archeologico di Pompei è uno dei siti più visitati al mondo e ha registrato nel 2022 tre milioni di visitatori. Stiamo lavorando per aumentare questi numeri e offrire servizi sempre migliori: mettere a disposizione dei turisti il treno di punta dell’Alta Velocità italiana va esattamente in questa direzione. Coniugare tradizione e innovazione è la strada che vogliamo percorrere”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Palestre, Albano: “Incomprensibile silenzio amministrazione”

Consigliere comunale Pd: "Allargheremo le proposte al mondo sportivo e le porteremo in ...
Redazione IMN

L’Aquila, fulmine a ciel sereno: De Feudis se ne va

L'allenatore rassegna le dimissioni per motivi personali
Redazione IMN

Irriguo Fucino, interrogazione di Fina per fare luce sull’iter

Interrogazione del senatore del PD rivolta al ministro del Sud Musumeici
Redazione IMN