LβUniversitΓ dellβAquila ha preso parte allβππππ ππππ di ππ¬ππ€π nel quadro del progetto “ππππππ: ππ’π¨ππ’π―ππ«π¬π’ππ² – πππ ππ¨π« ππ’ππ ππ¨π«π€π¬π‘π¨π©”: un’iniziativa promossa congiuntamente dagli Atenei di Abruzzo, Marche, Umbria e Molise, selezionata e finanziata tra le attivitΓ di EXPO 2025.
Il progetto si inserisce nelle prioritΓ dellβExpo β πππ―π’π§π ππ’π―ππ¬, ππ¦π©π¨π°ππ«π’π§π ππ’π―ππ¬, ππ¨π§π§ππππ’π§π ππ’π―ππ¬ β affrontando con approccio scientifico e sostenibile le sfide globali legate al cibo e allβinnovazione agroalimentare.
A rappresentare UnivAQ, c’era la professoressa πππ«π’π πππ§ππππππ ππππππ’, prorettrice delegata alla Ricerca.
Con questa partecipazione, lβUniversitΓ dellβAquila ribadisce il proprio impegno per una ricerca scientifica al servizio della sostenibilitΓ , della salute umana e dello sviluppo integrato dei territori.