INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Civita d’Antino, arriva l’implementazione del 5G

Dopo numerosi sforzi, oggi la cittadina non solo può finalmente vantare una ricezione telefonica potente, ma è addirittura dotata della tecnologia 5G: è un traguardo di rilievo per la località montana.

L’Ex Vice Sindaco di Civita D’Antino Matteo Di Fabio annuncia una significativa evoluzione nelle infrastrutture di comunicazione del borgo antico. Dopo anni di grandi difficoltà nella ricezione telefonica, il territorio può finalmente godere del raggiungimento di una copertura potente, compresa la tecnologia 5G, grazie all’impegno, al confronto e all’intenso lavoro portato avanti insieme alla dirigenza di Vodafone Italia.

“Civita D’Antino, situata a 904 metri sul livello del mare, in una meravigliosa area montana, ha a lungo lottato con una ricezione telefonica totalmente inadeguata, specialmente durante i mesi invernali. Questa situazione ha creato serie difficoltà per i cittadini e ha influenzato negativamente la qualità della vita, la sicurezza e lo sviluppo economico della comunità. L’ex Vice Sindaco Matteo Di Fabio, dopo aver ricevuto molteplici segnalazioni dalla cittadinanza riguardo a questo problema, ha intrapreso un’instancabile azione per risolvere questa criticità. Con un impegno costante e un continuo dialogo con la dirigenza di Vodafone, si è raggiunto un ottimo risultato. Oggi, la cittadina non solo vanta una ricezione telefonica potente, ma è addirittura dotata della tecnologia 5G, rappresentando un traguardo di rilievo per una località montana come la nostra”, si legge nella nota stampa.

Il 5G, quinta generazione delle tecnologie di telefonia mobile, offre una connettività eccezionalmente veloce e affidabile, consentendo ai cittadini, alle imprese e ai visitatori di Civita D’Antino di accedere a servizi e applicazioni avanzate, potenziando l’economia locale e migliorando la qualità della vita.

Da non sottovalutare anche il risparmio per le famiglie, le quali per usufruire della connessione internet dovevano necessariamente sottoscrivere ulteriori abbonamenti con gli operatori di telefonia fissa.

Il raggiungimento di questo risultato è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità”, ha dichiarato l’ex Vice Sindaco Di Fabio. “La scarsa ricezione telefonica è stata una problematica vissuta da moltissimi cittadini, e sinceramente, visto che è una criticità che riguarda tantissime aree interne, non ero sicuro che saremmo riusciti a risolverla. Sono grato della collaborazione e dell’amicizia con la dirigenza Vodafone che ha reso possibile questo straordinario ed utile risultato, in particolare vorrei ringraziare il dirigente dott. M. Macino e l’ing. V. Basta”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Restart: “46 mln inutilizzati e Biondi aspetta 2 anni”

Lo denuncia il capogruppo del Partito democratico al Consiglio comunale dell’Aquila Stefano Albano
Redazione IMN

Droga, si danno appuntamento per fumare uno spinello vicino a scuola

Nei guai quattro ragazzi. Denunciato un 19enne per cessione di droga in prossimità di una scuola.
Redazione IMN

VIDEO. Nel Comune di Balsorano, la vita estiva si misura in ‘Calici sotto le Stelle’. Dopo anni di inattivo, riapre il meraviglioso Castello

Gioia Chiostri