Lunedì 7 luglio 2025, alle ore 21:30, piazza Risorgimento ad Avezzano tornerà a riempirsi di energia, emozioni e spettacolo con la nuova edizione di “E non solo Musica”, la manifestazione diventata ormai un appuntamento atteso e amato da tutta la comunità avezzanese.
Anche quest’anno l’evento è dedicato a una figura simbolo della città: Sergio Ranieri, instancabile lavoratore, volto sorridente e solare, esempio autentico di quella “Avezzano che lavora” a cui tanto ha dato. A sei anni dalla sua scomparsa, la città continua a ricordarlo con affetto e riconoscenza. Non solo per la sua professionalità, ma per l’umanità semplice e sincera che lo ha sempre contraddistinto.
Organizzata dalla storica agenzia pubblicitaria “Sergio”, fondata da Ranieri 35 anni fa e oggi portata avanti con passione e competenza dal figlio Antonio. Il programma si preannuncia ricco e coinvolgente: protagoniste saranno la danza moderna con le coreografie trascinanti della “Myda”, musical di “Marco Verna” e sketch comici con “Teatranti tra tanti”. Realtà del territorio che, come Sergio, credono nel lavoro fatto con passione e dedizione.
Non mancherà un momento di ricordo per un’altra figura cara alla comunità, Rosario Idrofano, scomparso improvvisamente lo scorso anno. Una “serata d’affetti”, quindi, ma anche di ritmo e sorrisi, proprio come avrebbe voluto Sergio: musica, bellezza e voglia di stare insieme, per celebrare la vita e chi l’ha vissuta con cuore aperto e mani sempre pronte a fare.
Appuntamento quindi a Lunedì 7 luglio 2025, alle 21:30 in piazza Risorgimento, per “E non solo Musica”: una festa della memoria e della gioia, nel cuore pulsante di Avezzano.
Comunicato stampa