INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Festa per il passaggio delle Frecce Tricolori all’Aquila

Spettacolo sul capoluogo e sulla basilica di San Bernardino

La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha dato vita a un’emozionante esibizione nell’ambito del centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare Italiana, in collaborazione con l’Aeroporto dei Parchi della frazione di Preturo.

Il clou dell’evento è stato il momento in cui i velivoli hanno lasciato una splendida scia tricolore nel cielo nel centro storico aquilano.

Suggestivo il momento in cui hanno sorvolato la maestosa Basilica di San Bernardino e la celebre Scalinata omonima, luogo in cui si stanno svolgendo una serie di eventi musicali e di spettacolo, come I Cantieri dell’Immaginario.

A rendere ancora più speciale l’atmosfera della festa, tanti bambini delle scuole estive e cittadini hanno partecipato indossando cappellini e agitando bandierine per festeggiare il passaggio delle Frecce.

Non solo acrobazie aeree spettacolari, ma anche momenti di divulgazione e conoscenza: sempre nell’area di San Bernardino, in occasione della manifestazione ‘L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia’.

Sono iniziati diversi eventi per permettere al pubblico di avvicinarsi all’attività delle Frecce e di scoprire tutto ciò che il servizio aeronautico ha realizzato in un secolo di attività.

L’iniziativa è avvenuta oggi a seguito dell’annullamento della data del 27 maggio scorso a causa della tragica scomparsa, in un incidente aereo, del capitano Alessio Ghersi, componente della Pattuglia acrobatica nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Call center Asl 1, da domani cambiano i numeri telefonici

In funzione nuovo software di ultima generazione per velocizzare i contatti per le prenotazioni Cup
Redazione IMN

Elezioni 2022, tempi del nuovo governo

Nuove Camere al via il 13 ottobre, la settimana dopo possibili consultazioni del presidente ...
Redazione IMN

Lanciano: teatro dialettale al Fenaroli

XIX edizione del Festival "Premio Maschera d'Oro-Città di Lanciano"
Roberta Maiolini