INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avvistato bolide nel cielo Abruzzese

L'oggetto luminoso dalle grandi dimensioni è stato registrato dalla stazione meteo sul rifugio "Capanna di Sevice"

Un bolide è stato avvistato ieri alle 22.21 nel cielo di diverse zone d’Abruzzo. Segnalazioni dell’avvistamento di un oggetto luminoso di grosse dimensioni sono arrivate da Pescara, dal Teramano e dalla Marsica. Contestualmente, un esteso blackout ha interessato l’area metropolitana di Pescara, con centinaia di utenze disalimentate, dal capoluogo adriatico a Spoltore (Pescara) e Francavilla al Mare (Chieti).

In tanti, sui social, si sono chiesti se potesse esserci un collegamento tra il bolide e l’improvvisa mancanza di corrente elettrica. Il fenomeno astronomico è stato registrato da una webcam della rete di stazioni meteo dell’associazione ‘Caput Frigoris’, installata presso il rifugio “Capanna di Sevice”, sul massiccio del Monte Velino a quota 2119 metri.

Il rifugio, di proprietà del Comune di Magliano dè Marsi (L’Aquila), è il quinto più alto di tutto l’Appennino e si trova dinanzi alle cosiddette «Tre Sorelle», sul Piano dei Cavalli, tra il Monte Velino e il Monte Rozza. La stazione meteo è stata allestita, nell’ottobre 2022, dall’associazione Caput Frigoris in collaborazione con Gruppo Escursionisti del Velino (G.E.V.).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricorrenza Battaglia di Tagliacozzo, la Chiesa Maria Santissima della Vittoria diventa per l’occasione un Santuario Parrocchiale

Redazione IMN

Eccellenza: torna a vincere il Capistrello, il Paterno crolla a Spoltore

Kristin Santucci

Caro benzina/energia, Procura di Roma apre indagine

Le conseguenze della crisi in Ucraina. Il Ministro per la Transizione Ecologica ha definito ...
Redazione IMN