INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano: con Clementino cantano 15mila persone

Grande successo per il concerto del rapper napoletano tenuto ieri in Piazza Risorgimento, Di Pangrazio: "Avezzano così non la si vedeva da anni"

Continuano con grande successo gli appuntamenti dell’estate di Avezzano che da dieci giorni riempie il centro cittadino come accadeva da tanti anni. Dopo il boom di energia del Wonder Summer Festival, ieri sera piazza Risorgimento era gremita in occasione del concerto del rapper napoletano, Clementino. L’evento, finanziato dal Comune di Avezzano e inserito nel contest della Settimana Marsicana curata dalla Pro Loco, ha richiamato oltre quindicimila persone che hanno cantato e ballato insieme all’artista e alla sua band regalando una serata unica.

Canta, salta, cammina tra la folla, si ferma a fare foto. Clementino è un tornado di energia che travolge il pubblico di Piazza Risorgimento. I più noti successi, da Cos Cos Cos a O’ vient, Oracolo del Sud, Ienawhite, Mare di Notte e poi un momento emozionante quando sul palco salgono gli studenti dell’istituto Compresivo Mazzini-Fermi: un’improvvisazione scelta proprio dall’artista che ha deciso di farli cantare insieme a lui la versione rap di “Tanto gentile e Tanto onesta pare”.

“Avezzano così non la si vedeva da anni – ha commentato il sindaco della Città, Giovanni Di Pangrazio – migliaia di persone nelle strade centrali della nostra Città e nel concerto della piazza più grande d’Abruzzo. Avezzano, che d’inverno offre stagioni culturali di prosa e musica al top in Abruzzo, comincia ad essere attrattiva, anche d’estate, con numeri tra i più altri in Abruzzo per gli eventi”.

Nella seconda parte del concerto, la versione rap dei classici rock, la poesia dedicata alla sua terra e una commovente esibizione di Don Raffaè di Fabrizio De Andrè. Sul finale, l’artista mostra al pubblico la sciarpa dell’Avezzano calcio raccogliendo l’ovazione dell’intera piazza.

Un grande successo – le dichiarazioni dell’assessore Pierluigi Di Stefano – frutto anche del tanto lavoro e dell’impegno che abbiamo investito nella produzione del cartellone di eventi estivi, #ViviAvezzano e della collaborazione con realtà importanti, come in questo caso la Pro Loco.
Gli appuntamenti non sono terminati: mercoledì 9 agosto, la seconda notte bianca, sabato 12 recuperiamo l’esibizione del cantante Wax, poi ancora Cisco Live, Cavalli sotto le stelle, Avezzano Bimbi. C’è ancora da vivere nell’estate di Avezzano. Viviamola insieme come ieri”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Ad Avezzano appaltati i lavori per la nuova scuola materna che nascerà a via America, in zona Chiusa Resta

Claudia Ursitti

Celano, il Comune organizza anche per quest’anno i soggiorni termali rivolti agli anziani

Gioia Chiostri

Scompare all’età di 91 anni il giornalista Angelo Paoluzi

Cittadino onorario di Tagliacozzo
Redazione IMN