INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avvistato bolide nel cielo Abruzzese

L'oggetto luminoso dalle grandi dimensioni è stato registrato dalla stazione meteo sul rifugio "Capanna di Sevice"

Un bolide è stato avvistato ieri alle 22.21 nel cielo di diverse zone d’Abruzzo. Segnalazioni dell’avvistamento di un oggetto luminoso di grosse dimensioni sono arrivate da Pescara, dal Teramano e dalla Marsica. Contestualmente, un esteso blackout ha interessato l’area metropolitana di Pescara, con centinaia di utenze disalimentate, dal capoluogo adriatico a Spoltore (Pescara) e Francavilla al Mare (Chieti).

In tanti, sui social, si sono chiesti se potesse esserci un collegamento tra il bolide e l’improvvisa mancanza di corrente elettrica. Il fenomeno astronomico è stato registrato da una webcam della rete di stazioni meteo dell’associazione ‘Caput Frigoris’, installata presso il rifugio “Capanna di Sevice”, sul massiccio del Monte Velino a quota 2119 metri.

Il rifugio, di proprietà del Comune di Magliano dè Marsi (L’Aquila), è il quinto più alto di tutto l’Appennino e si trova dinanzi alle cosiddette «Tre Sorelle», sul Piano dei Cavalli, tra il Monte Velino e il Monte Rozza. La stazione meteo è stata allestita, nell’ottobre 2022, dall’associazione Caput Frigoris in collaborazione con Gruppo Escursionisti del Velino (G.E.V.).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gal: tavola rotonda con l’Europarlamentare Lorenzo Cesa

Redazione IMN

Paterno: le auto in fiamme sono due

Le macchine sono andate a fuoco stamattina. Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco di ...
Gioia Chiostri

Celano, bus navetta per Ognissanti e festa dei morti

Celano. Istituito un servizio di bus navetta per il Cimitero in occasione della commemorazione dei ...
Redazione IMN