Cosa stai cercando?...
Home » Classifica Sole 24 Ore, Marsilio in calo e Biondi è il più amato

Classifica Sole 24 Ore, Marsilio in calo e Biondi è il più amato

Ecco i dati regionali di Governance Poll su governatori e sindaci. In ultima posizione, il sindaco di Pescara Masci. Secondo e terzo posto rispettivamente per il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, con il 57% (+1,2%), e quello di Teramo, Gianguido D'Alberto (56%, +1,5%).

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è al tredicesimo posto dei governatori più amati, con un consenso del 50%, in calo del 3,5% rispetto al giorno dell’elezione. Il sindaco abruzzese più amato è quello dell’Aquila, Pierluigi Biondi, centrodestra, con il 60% (+5,6%) nella top ten dei sindaci italiani; in ultima posizione, quello di Pescara, Carlo Masci, seppure in crescita.

Questi i dati per l’Abruzzo nella classifica Governance Poll sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore, così come riportato dall’Ansa Abruzzo.

Dopo Biondi, in classifica, al secondo e terzo posto in Abruzzo compaiono il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, con il 57% (+1,2%), e quello di Teramo, Gianguido D’Alberto (56%, +1,5%). Chiude la classifica regionale, pur essendo in crescita, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, con il 53% (+2,1%).

A livello nazionale, il governatore più amato è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 66,5%), seguito da Luca Zaia (Veneto, 66%) e Alberto Cirio (Piemonte, 59%).

Tra i Sindaci è Marco Fioravanti (Ascoli Piceno, 70%) il vincitore.

Al secondo posto Michele Guerra (Parma, 65%), mentre in terza posizione si piazzano alla pari Gaetano Manfredi (Napoli, 61%) e Vito Leccese (Bari, 61%).

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi