Cosa stai cercando?...
Home » Borghi più belli in Abruzzo e Molise e Giostra cavalleresca

Borghi più belli in Abruzzo e Molise e Giostra cavalleresca

Rinnovato il patto. Il presidente Di Marco: “Un patto di alto valore culturale, che arricchisce e promuove la rete identitaria e culturale dei nostri Borghi”

“La sinergia fra l’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise e la Giostra Cavalleresca di Sulmona rappresenta uno dei legami più autentici tra storia, identità e valorizzazione culturale del nostro territorio. Firmare questo accordo non è solo un atto formale, ma un investimento nella promozione condivisa di tradizioni che parlano al cuore della nostra comunità, raccontano la nostra terra e rafforzano il senso di appartenenza dei Borghi alla grande narrazione dell’Abruzzo e del Molise”, così Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione in Abruzzo e Molise, a margine del rinnovo della storica convenzione che sancisce la partecipazione dei Comuni della rete alla Giostra Cavalleresca d’Europa e dei Borghi, tra le rievocazioni abruzzesi più belle, significative e seguite anche nel panorama nazionale.

“Il nuovo protocollo sottoscritto, che i Comuni recepiranno in Consiglio comunale, estende l’adesione a tutti i borghi certificati per l’Abruzzo e il Molise e ringrazio sentitamente il neoeletto sindaco Luca Tirabassi e il presidente dell’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona Maurizio Antonini per aver ratificato ufficialmente una collaborazione particolarmente cara a tutti – prosegue Di Marco – . Mettere in rete le bellezze e i patrimoni immateriali è un passo fondamentale per rafforzare la visibilità e la capacità attrattiva dei nostri Borghi. La Giostra è uno straordinario volano culturale e turistico: esserci con convinzione è un modo concreto per far vivere e promuovere le nostre eccellenze, in Italia e fuori dai confini. Auguro a tutta la Città di Sulmona, ai Borghi partecipanti e agli organizzatori una grande edizione 2025. Buona Giostra a tutti”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi