INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pro Loco Avezzano, consegnato materiale scolastico

"Il nostro obiettivo è partecipare a questa tipologia di iniziative per dare un sostegno alle famiglie che maggiormente hanno bisogno"

Quando le iniziative solidali chiamano la Pro Loco risponde.

L’invito alla collaborazione della Ipercoop Avezzano e dell’UNICEF rivolto ai soci anche quest’anno, come ogni volta, non è andato inevaso.

Sabato 9 settembre con indosso le note bluse azzurre, alcuni dei consiglieri hanno richiesto ai clienti dell’ ipermercato di collaborare alla raccolta di materiali didattici.

I costi per poter frequentare la scuola sono diventati esorbitanti per l’acquisto dei libri e del corredo scolastico. Un piccolo gesto per aiutare persone e famiglie in difficoltà. Una partecipazione davvero di cuore, da parte dei consumatori, ha riempito i carrelli con quaderni, pennarelli, pastelli, diari, astucci e tant’altro, tutto ciò che serve per far ritornare i piccoli scolari in classe con un sorriso.

Tante le attività che coinvolgono la Pro Loco e sempre i consiglieri volontari sono in prima linea dimostrando l’impegno verso la comunità.

“Il nostro obiettivo è partecipare a questa tipologia di iniziative per dare un sostegno alle famiglie che maggiormente hanno bisogno. Progetti che ci hanno visto, ci vedono, e ci vedranno sempre, coinvolti nella raccolta di beni di prima necessità che, nello specifico, vengono consegnati poi alla Protezione Civile per la distribuzione. Essere presenti all’iniziativa, finalizzata ad aiutare i bambini di famiglie fragili che devono iniziare il nuovo anno scolastico, è per noi motivo di orgoglio”, così dichiara il presidente Federico Tudico.

Il materiale raccolto è stato consegnato dalle socie Angela Rubini e Antonella Scipioni ai Dirigenti scolastici dei quattro Istituti Comprensivi della Città di Avezzano:

alla dott.ssa Irene Bracone dell’ I.C.S. “Corradini-Pomilio”

alla prof.ssa Fabiana Iacovitti dell’I.C.S. “Mazzini-Fermi”

al prof. Pier Giorgio Basile dell’I.C.S. “Collodi-Marini”

alla dott.ssa Franca Felli dell’ I.C.S. “A. Vivenza – Giovanni XXIII”

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Piano di classificazione acustica

Il Comune dell’Aquila si doterà di un Piano di classificazione acustica. Lo ha stabilito la giunta ...
Redazione IMN

Lite tra due uomini, uno dei due ha in tasca un coltello: denunciato

Redazione IMN

Minori stranieri trasferiti dall’hotel privo di autorizzazione

Di Pangrazio: “Tutela e sicurezza dei cittadini sono priorità. L’accoglienza va fatta nella ...
Redazione IMN