INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pro Loco Avezzano, consegnato materiale scolastico

"Il nostro obiettivo è partecipare a questa tipologia di iniziative per dare un sostegno alle famiglie che maggiormente hanno bisogno"

Quando le iniziative solidali chiamano la Pro Loco risponde.

L’invito alla collaborazione della Ipercoop Avezzano e dell’UNICEF rivolto ai soci anche quest’anno, come ogni volta, non è andato inevaso.

Sabato 9 settembre con indosso le note bluse azzurre, alcuni dei consiglieri hanno richiesto ai clienti dell’ ipermercato di collaborare alla raccolta di materiali didattici.

I costi per poter frequentare la scuola sono diventati esorbitanti per l’acquisto dei libri e del corredo scolastico. Un piccolo gesto per aiutare persone e famiglie in difficoltà. Una partecipazione davvero di cuore, da parte dei consumatori, ha riempito i carrelli con quaderni, pennarelli, pastelli, diari, astucci e tant’altro, tutto ciò che serve per far ritornare i piccoli scolari in classe con un sorriso.

Tante le attività che coinvolgono la Pro Loco e sempre i consiglieri volontari sono in prima linea dimostrando l’impegno verso la comunità.

“Il nostro obiettivo è partecipare a questa tipologia di iniziative per dare un sostegno alle famiglie che maggiormente hanno bisogno. Progetti che ci hanno visto, ci vedono, e ci vedranno sempre, coinvolti nella raccolta di beni di prima necessità che, nello specifico, vengono consegnati poi alla Protezione Civile per la distribuzione. Essere presenti all’iniziativa, finalizzata ad aiutare i bambini di famiglie fragili che devono iniziare il nuovo anno scolastico, è per noi motivo di orgoglio”, così dichiara il presidente Federico Tudico.

Il materiale raccolto è stato consegnato dalle socie Angela Rubini e Antonella Scipioni ai Dirigenti scolastici dei quattro Istituti Comprensivi della Città di Avezzano:

alla dott.ssa Irene Bracone dell’ I.C.S. “Corradini-Pomilio”

alla prof.ssa Fabiana Iacovitti dell’I.C.S. “Mazzini-Fermi”

al prof. Pier Giorgio Basile dell’I.C.S. “Collodi-Marini”

alla dott.ssa Franca Felli dell’ I.C.S. “A. Vivenza – Giovanni XXIII”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vandali in azione nella Riserva del Borsacchio: le Guide del Borsacchio si offrono per ripristinare i segnali divelti della pista ciclabile

Redazione IMN

0 contagi in Provincia dell’Aquila e 0 morti in Abruzzo

L'apporto extra-ordinario degli uomini e delle donne della Protezione Civile.
Redazione IMN

Abruzzo Horror Festival in scena a L’Aquila

La mostra Dario Argento 50 è allestita sotto i portici che vanno da corso Principe Umberto a Piazza ...
Redazione IMN