Nel 2017 nasceva quasi per gioco tra gli amici del Fragile la manifestazione “Sotto la Luna di Ferragosto”, un evento rivolto ai giovani, che doveva rianimare la sera della vigilia di Ferragosto. E così sei anni fa montammo una piccola consolle allacciata alla corrente del Corradino di Svevia, che, tra un black-out e l’altro, fece divertire i presenti.
Divenne una scommessa e ci demmo appuntamento all’anno successivo, con una console più grande, qualche faro colorato e un vocalist.
Pian piano l’evento divenne un appuntamento fisso per tutti, che neanche il covid è riuscito a fermare.
“Sotto la Luna di Ferragosto” ha continuato a crescere fino a riempire tutta la piazza dell’Obelisco, senza perdere la genuinità dell’evento. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare la notte di Ferragosto in Piazza Obelisco, a Tagliacozzo.
Un evento a cura del Fragile, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’associazione Alto Gradimento, che ringraziano tutte le attività commerciali di Piazza Obelisco per la straordinaria partecipazione all’evento, pronto a regalare ancora una magica vigilia di Ferragosto.