INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

La scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi premiata

La cerimonia di premiazione, programmato dal 13 al 15 ottobre, avverrà nella cornice di “Sondrio Book Festival”

La giuria internazionale presieduta da Marina Mattei e da una commissione scientifica diretta da Antonio Muraca nel decimo anniversario del concorso di letteratura “Giovanni Bertacchi” ha deciso di assegnare un premio alla scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi per il suo straordinario talento e per la dedizione alla scrittura che attraverso un viaggio emozionante regala nuove prospettive sulla vita, sull’amore e sulla natura.

La cerimonia di premiazione, programmato dal 13 al 15 ottobre, avverrà nella cornice di “Sondrio Book Festival”, un evento eccezionale dedicato alla letteratura e all’arte, all’interno della mostra “100 x 100” (100 artisti per 100 scrittori), in diversi luoghi culturalmente significativi di Sondrio, il capoluogo alpino.

Tra questi luoghi istituzionali più rappresentativi della città citiamo la Sala Celestino Pedretti del teatro sociale, Castel Masegra (sede del CAST-Museo delle Storie di Montagna), il MuMiVV (Museo dei minerali di Valtellina e Valchiavenna, e infine il Palazzo Pretorio e MVSA (Museo Valtellinese di storia e arte).

Pertanto la premiazione del concorso letterario metterà in relazione, artisti, scrittori e grandi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, al fine di promuovere la conoscenza della bellezza del territorio montano.

Congratulazioni alla nostra conterranea Maria Assunta Oddi che, con la sua arte, offre una visione originale del mondo attraverso le parole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furti nella Marsica Est: ecco il bottino

I ladri hanno portato via, come la scorsa volta, oro e contanti. Stanno ricostruendo quanto ...
Redazione IMN

La comicità e la musica romane sbarcano a Celano

Rassegna teatrale di musica e cabaret "Un puff di risate"
mariantonellademichele

Il nuovo modello di autocertificazione per spostamenti fuori regione

Spostamenti senza limitazioni all'interno del territorio regionale
Redazione IMN