INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

La scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi premiata

La cerimonia di premiazione, programmato dal 13 al 15 ottobre, avverrà nella cornice di “Sondrio Book Festival”

La giuria internazionale presieduta da Marina Mattei e da una commissione scientifica diretta da Antonio Muraca nel decimo anniversario del concorso di letteratura “Giovanni Bertacchi” ha deciso di assegnare un premio alla scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi per il suo straordinario talento e per la dedizione alla scrittura che attraverso un viaggio emozionante regala nuove prospettive sulla vita, sull’amore e sulla natura.

La cerimonia di premiazione, programmato dal 13 al 15 ottobre, avverrà nella cornice di “Sondrio Book Festival”, un evento eccezionale dedicato alla letteratura e all’arte, all’interno della mostra “100 x 100” (100 artisti per 100 scrittori), in diversi luoghi culturalmente significativi di Sondrio, il capoluogo alpino.

Tra questi luoghi istituzionali più rappresentativi della città citiamo la Sala Celestino Pedretti del teatro sociale, Castel Masegra (sede del CAST-Museo delle Storie di Montagna), il MuMiVV (Museo dei minerali di Valtellina e Valchiavenna, e infine il Palazzo Pretorio e MVSA (Museo Valtellinese di storia e arte).

Pertanto la premiazione del concorso letterario metterà in relazione, artisti, scrittori e grandi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, al fine di promuovere la conoscenza della bellezza del territorio montano.

Congratulazioni alla nostra conterranea Maria Assunta Oddi che, con la sua arte, offre una visione originale del mondo attraverso le parole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via 3 giorni di festa alla parrocchia Spirito Santo

Appuntamento è presso il piazzale antistante la Chiesa dello Spirito Santo, in via Aldo Moro 18 ad ...
Redazione IMN

Cammini aperti, il 13 a 14 aprile due eventi in Abruzzo

Ecco il Cammino Grande di Celestino e il Cammino dei Briganti

Dl Sostegni: al via domande per contributo a fondo perduto

Pronte le istruzioni dall'Agenzia delle Entrate. Tutte le indicazioni
Redazione IMN