Cosa stai cercando?...
Home » Fulmine colpisce montagna ad Ortona: scoppia incendio

Fulmine colpisce montagna ad Ortona: scoppia incendio

Il fulmine sarebbe caduto nei pressi di Fonte Giusta, sul Monte Mezzana. Il sindaco Buccella: "Le fiamme si stanno spegnendo poco a poco, grazie anche alla pioggia". Sta operando un elicottero dei Vigili del Fuoco, perché l'area interessata dalle fiamme è difficile da raggiungere con i mezzi a terra.

Un fulmine colpisce la montagna ad Ortona dei Marsi, nella zona di Fonte Giusta: scoppia l’incendio sul Monte Mezzana.

Fortunatamente, il cattivo tempo piovoso sta aiutato a domare le fiamme, che ancora non sono però del tutto spente. Sul posto, stanno operando i Vigili del Fuoco, ma il luogo è abbastanza impervio per le operazioni di spegnimento del rogo. Il fulmine si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi, nella zona boscata al confine tra il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e il Parco Regionale Velino Sirente.

L’incendio boschivo, purtroppo, è scoppiato in un’area poco praticabile, non raggiungibile dai mezzi a terra.

Per fronteggiare l’emergenza, quindi, è stato mobilitato un elicottero dei Vigili del Fuoco, attualmente impegnato in ripetuti lanci d’acqua sull’area.

Si continua a operare. Il sindaco Giuseppe Buccella racconta: “L’incendio è scoppiato oggi intorno alle ore 15 e 30, propagandosi poi in maniera veloce su tutta la zona a causa del forte vento. Verso le ore 17 e 30 è cominciato a piovere e le fiamme si sono un poco attenuate, ma non nella parte inferiore: qui la vegetazione continua a bruciare in maniera importante. La maggiore criticità consiste nella posizione del rogo, che arde in un luogo difficile da raggiungere, dove si trovano anche molti pini”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi