INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

I percorsi di CNA Turismo Abruzzo al TTG di Rimini

Venti percorsi e dieci imprese abruzzesi

Venti percorsi organizzati da dieci imprese. È l’offerta che CNA Turismo Abruzzo porterà all’attenzione delle centinaia di operatori internazionali presenti all’edizione 2023 del TTG Travel Experience, la grande kermesse dedicata alla vacanza attiva e al turismo esperienziale in programma alla Fiera di Rimini dall’11 al 13 ottobre prossimo.

L’iniziativa, che abbraccia l’insieme del territorio regionale coinvolgendo sia i tratti più significativi della costa che le zone interne con le loro bellezze naturali, con gli eremi, i castelli e i centri storici di maggiore suggestione, sarà presentata domani mattina, martedì 3 ottobre a Pescara, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10,30 nella sede regionale di CNA Abruzzo, in via Cetteo Ciglia 8. Vi prenderanno parte – alla presenza degli operatori coinvolti nel progetto – il presidente e il coordinatore di CNA Turismo Abruzzo, Claudio Di Dionisio e Gabriele Marchese, oltre al direttore regionale della CNA, Graziano Di Costanzo.

Protagonisti dell’offerta – che vedrà anche lo svolgimento di un post tour nel territorio di Scanno – insieme ai territori più direttamente coinvolti, tra cui la Costa dei Trabocchi, area del Cerrano e del Borsacchio, Gran Sasso e Majella, la città dell’Aquila e Scanno – sono i diversi modi in cui oggi si può articolare in Abruzzo un’offerta turistica ricca e variegata a misura di chi cerca la vacanza attiva. Dunque trekking e bicicletta, ma anche kayak e canoa, senza dimenticare le emozioni che può offrire una escursione sulle carrozze dei treni storici: le proposte, davvero a 360 gradi, spaziano fino all’avvistamento degli animali, alla fotografia e all’arte del tombolo, senza ovviamente tralasciare le golosità che la cucina regionale sa offrire con la sua qualità e le sue prelibatezze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Casa studente, Marsilio: “Restituiremo gioiello a Teramo”

Iniziate le demolizioni nella sede dell'ex Rettorato dell'Università di Teramo. La residenza ...
Redazione IMN

Danneggiata nella notte la “scacchiera” di Avezzano

Il presidente dell’associazione Sessantasettezerocinquantuno: "I pezzi peggiori verranno ...
Redazione IMN

Sesta edizione di Cinema2day, oggi ingressi a 2 euro in tutta Italia

Redazione IMN