Cosa stai cercando?...
Home » L’Aquila si veste di fantasy

L’Aquila si veste di fantasy

La 16/a edizione al piazzale dell'Emiciclo dal 4 al 7 settembre

Spade laser, dadi, cosplay e sigle dei cartoni: il centro storico dell’Aquila si prepara a trasformarsi ancora una volta in un universo pop. Dal 4 al 7 settembre torna ‘Sulle Tracce del Drago’, festival dedicato al mondo fantasy giunto alla sua sedicesima edizione.

L’evento, promosso dall’associazione L’Aquila che Rinasce con la collaborazione del Comune e il coinvolgimento di decine di realtà associative e culturali, punta a superare i numeri delle precedenti edizioni grazie a un programma arricchito da una giornata in più.
Tra i momenti principali, il concerto di Giorgio Vanni – storica voce delle sigle di Pokemon, Dragon Ball e One Piece – in programma giovedì 4 settembre alle 22 nel piazzale dell’Emiciclo. In calendario anche sessioni di gioco di ruolo dal vivo, tornei, workshop di disegno e sceneggiatura, talk con illustratori e content creator, spazi dedicati alle famiglie e raduni cosplay.
Il programma è stato illustrato a palazzo Fibbioni dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, insieme a Virginia Como e Lorenzo Maria Isidori per L’Aquila che Rinasce, Riccardo Cicerone per StartUp L’Aquila e Ornella Cerroni del Centro Danza Art Nouveau, che ha curato uno spettacolo ispirato alle opere di Tolkien.
Domenica sarà interamente dedicata al mondo del cosplay, con sfilate, esibizioni e premi per i migliori costumi.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi