INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Salvo Marina eccellenza della costa dei Trabocchi

Il Giardino Botanico Mediterraneo e il Biotopo costiero tra le cinque eccellenze della costa dei Trabocchi

Il Giardino Botanico Mediterraneo e il Biotopo costiero di San Salvo Marina presenti lo scorso fine settimana alla decima Fiera Bio Benessere nel porto turistico di Pescara.
“Siamo stati invitati a partecipare con un nostro stand all’annuale appuntamento fieristico promosso dall’associazione Vae Victis Anri. San Salvo Marina figura tra le cinque eccellenze della costa dei Trabocchi della nostra provincia” commenta il sindaco Emanuela De Nicolis. “Fiera che promuove il concetto benessere e natura che vede San Salvo impegnata nelle politiche attive in materia ambientale per coniugare e far convivere le parole turismo, natura e accoglienza”.
L’assessore all’Ambiente Tony Faga ringrazia in particolare il presidente regionale di Legambiente Giuseppe Di Marco e il curatore del Giardino Botanico Mediterraneo Michele Ciffolilli per la cura e l’attenzione che stanno dimostrando nella gestione delle due realtà naturalistiche di San Salvo “che fanno inserire la nostra città tra le località di rilevante interesse naturalistico della costa adriatica”.
Nel corso del convegno “Destinazione natura visit Costa dei Trabocchi” è stato evidenziato come “il Giardino Botanico Mediterraneo ha acquisito una valenza scientifica internazionale considerato che presenta ben diciassette habitat di macchia mediterranea. La particolarità è data partendo da un ecosistema dunale a un ecosistema terrestre” spiega il curatore Michele Ciffolilli, che tra breve assumerà l’incarico di presidente di Legambiente del Vastese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Stop zona gialla è persecuzione ristoratori”

Il governatore: "In Abruzzo terza settimana con valori da regione gialla"
Redazione IMN

VIDEO. Attenzione ai funghi, le istruzioni del GEMA: «La raccolta funghi deve essere consapevole»

Kristin Santucci

Sulmona: Bimillenario di Ovidio,una grande eredità

Redazione IMN