INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Fai: alla scoperta delle orchidee e dei gamberi di fiume

Un percorso che continuerà al Castello Cantelmo a Pettorano sul Gizio, dove la Condotta Slow Food Peligna offrirà un aperitivo a base di prodotti tipici locali e vini del territorio. Due passeggiate nella natura in programma questa domenica 19 maggio.

Scoprire il mondo delle “orchidee spontanee” e la “rinascita del gambero di fiume” nella Riserva naturale regionale Monte Genzana Alto Gizio.

Questo il filo conduttore delle due camminate organizzate dal Fai con la campagna #Faibiodiversità, per comunicare quanto sia importante tutelare la biodiversità e “restaurarla laddove è compromessa”.

L’appuntamento è per domenica prossima, 19 maggio, come si legge sull’Ansa Abruzzo.

Le camminate offriranno ai visitatori l’occasione di vivere una giornata a contatto con la natura accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche della Riserva, del Giros Abruzzo, Gruppo Italiano Ricerca Orchidee Spontanee, della cooperativa Valle Luna e da Rewilding Appennine.

Partenza alle ore 9 e 30 in largo Arischia da dove ogni 15 minuti, in gruppi di 25 persone, i visitatori partiranno per la via delle Orchidee, un sentiero arricchito da una ricca flora spontanea per scoprire, identificare e ammirare le oltre 28 specie e sottospecie di orchidee “alcune delle quali molto rare e di straordinaria bellezza” recita una nota del FAI.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aperto fascicolo per la morte di Marco D’Aurelio

Oggi l'autopsia sul corpo del 64 enne trovato senza vita all'Ospedale di Avezzano dopo ...
Redazione IMN

Campo Imperatore: snowborder si frattura caviglia in montagna

Continuano, al di là della tragedia del Monte Velino, i soccorsi in quota in Provincia e in ...
Redazione IMN

“In&Out”, arrampicate sportive alle Grotte di Luppa

A Sante Marie tutto pronto per la manifestazione di Zero Gravity
Redazione IMN