INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La settimana politica, Castelli città della ceramica abruzzese

Domani confronto sulla nuova legge urbanistica. Alle ore 11, si riunirà il Consiglio regionale.

La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta della Commissione Bilancio convocata per domani, martedì 17 ottobre, alle ore 10, con due provvedimenti all’ordine del giorno: “Disposizioni a sostegno degli interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico del patrimonio edilizio sul territorio regionale” e “Nuova legge urbanistica del territorio”. Successivamente la Commissione esprimerà il parere sugli emendamenti di carattere finanziario presentati in Consiglio ai progetti di legge “Disposizioni in materia di tumulazioni degli animali da affezione ed ulteriori disposizioni” e “Riconoscimento di Castelli come Città della Ceramica Abruzzese”.

Alle ore 11, nell’Aula Spagnoli, si riunirà Consiglio regionale. Giovedì 19 ottobre sono in programma i lavori per l’approvazione degli indirizzi per la partecipazione della Regione all’attuazione dell’ordinamento europeo (annualità 2023). Dalle ore 10, la Commissione per le Politiche europee si riunirà in seduta congiunta con le Commissioni Bilancio, Territorio, Agricoltura e Sanità per esaminare due provvedimenti: Indirizzi in materia europea per la predisposizione della legge europea regionale – Approvazione proposta di indirizzi (annualità 2023), da parte della Giunta al Consiglio regionale per la partecipazione della Regione alla formazione e all’attuazione del diritto europeo e Approvazione Relazione sullo stato di conformità dell’ordinamento regionale all’ordinamento europeo (2022); Disposizioni sulla partecipazione della Regione Abruzzo ai processi normativi dell’Unione Europea e sulle procedure d’esecuzione degli obblighi europei.

Alle 11.30 le Commissioni Bilancio, Territorio, Agricoltura e Sanità esprimeranno il parere mentre alle ore 13 la Commissione Politiche europee procederà all’esame finale e all’approvazione proposta atto di indirizzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, crescono contagi in Abruzzo: aumenta incidenza

La variazione percentuale dei nuovi casi dell’ultima settimana (430), rispetto ai sette giorni ...
Redazione IMN

Aielli, famiglia con sintomi e febbre in quarantena

Ad Aielli, i test rapidi stanno portando alla luce numerosi casi di infezione. Ieri, una famiglia è ...
Redazione IMN

Maltempo Emilia-Romagna, “Verso rinvio udienze”

Il Governo agirà in armonia con quanto già fatto col decreto Ischia. Verranno sospesi gli ...
Redazione IMN