INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: nuovo comandante Carabinieri Abruzzo e Molise

Biondi riceve Antonino Neosi rinnovando la collaborazione istituzionale tra il Comune e l'Arma

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha ricevuto stamane, nella sede municipale di Palazzo Fibbioni, il nuovo comandante della legione Carabinieri Abruzzo e Molise, il generale di brigata Antonino Neosi, già direttore, dal 2019, dei Beni storici e documentali e del Museo dell’Arma di Roma.

“A nome dell’intera amministrazione comunale e mio personale, ho rivolto al generale Neosi i migliori auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico alla guida del comando interregionale dei Carabinieri. Ho espresso, al contempo, un sentito bentornato all’alto Ufficiale che è originario del comune di Raiano, in provincia dell’Aquila”, ha dichiarato Biondi.

“La visita è stata anche un’occasione per rinnovare la piena collaborazione istituzionale tra il Comune dell’Aquila e l’Arma dei Carabinieri cui questa amministrazione, nel 2018, ha conferito la Cittadinanza onoraria per le molteplici attività di tutela del patrimonio e della collettività costituendo, nel sentire comune e nella considerazione di ogni cittadino, un indiscutibile punto di riferimento”, ha concluso il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tekneko e Comuni dicono «NO» all’inquinamento: ora la Marsica è più pulita

Redazione IMN

San Benedetto dei Marsi, arrestato albanese risultato destinatario di un ordine di carcerazione

Alice Pagliaroli

Covid “su tela”, quando la scienza incontra l’arte

Il connubio fra Ciccozzi e la professoressa De Matteis ne sono l’esempio
Redazione IMN