Il primo evento è previsto per mercoledì 24 Settembre 2025 alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Giuseppe a Pescina con un convegno “Santina Campana Modello di Speranza“, con la presenza di Sua Ecc.za Mons. Giovanni Massaro, Vescovo della Diocesi dei Marsi, della Prof.ssa Claudia di Biase, presidente dell’Azione cattolica Diocesana, di Suor Anna Antida Casolino, Postulatrice delle Suore della Carità, e del Dott. Sergio Sabatini.
Nell’incontro, organizzato dal Parroco Don Vincenzo Piccioni e moderato da Don Ennio Grossi, vi sarà un Responsabile del Servizio Filatelico di Poste Italiane per la presentazione dell’annullo speciale e delle cartoline postali realizzate, per l’occasione, da artisti pescinesi.
Saranno inoltre presenti la scrittrice Maria Assunta Oddi che declamerà un’ode a Santina ed il maestro Nicolino Rosati che presenterà, in anteprima, il suo inno a Santina Campana eseguito dalla voce del soprano Ilenia Lucci.
Un’occasione importante per i fedeli e devoti di Santina Campana e per le comunità religiose per rendere omaggio alla Serva di Dio Santina Campana, il cui esempio di fede continua a ispirare generazioni.
Comunicato stampa