Cosa stai cercando?...
Home » 19ª edizione de I Sentieri dei Lupi entra nel vivo

19ª edizione de I Sentieri dei Lupi entra nel vivo

Montagna, sterrato puro e cuore selvaggio

Volge ormai alla fase terminale la preparazione della 19ª edizione della Granfondo I Sentieri dei Lupi, organizzata dall’Asd Collarmele MTB e in programma domenica 28 settembre a Collarmele.

La manifestazione è conosciuta come la classica di congedo della mountain bike abruzzese, caratterizzata dal consueto motto “No Heroes, Only Hunters” – “Niente eroi, solo cacciatori” – .simbolo di uno spirito puro, votato alla fatica e alla ricerca del proprio limite.

Anche quest’anno si preannunciano motivi di alto interesse agonistico e si presenta come terreno per la contesa di alcuni importanti circuiti come Abruzzo Mtb Cup, Rampitek e I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Con partenza alle 9:30 in piazza Santa Felicita, percorso interamente sterrato di 52 chilometri che si sviluppa nella prima parte all’interno del Parco Eolico. Dopo circa 28 chilometri, i partecipanti rientreranno nel centro abitato per poi proseguire in direzione Forca Caruso, da dove inizierà una lunga discesa verso il territorio del comune di Pescina. Il tracciato farà infine ritorno a Collarmele attraverso un’ulteriore discesa, con l’arrivo previsto in piazza Santa Felicita. Prevista per le e-bike una versione ridotta del percorso di 29 chilometri.

È previsto un cancello orario alle 11:45 al primo transito sulla linea del traguardo. Sul percorso saranno disponibili tre punti di rifornimento acqua. Tra i punti di forza, il pasta party finale, un vero e proprio rito che unisce gli atleti in un momento di festa e condivisione dopo la fatica della gara.

In virtù di ultima prova del circuito Mtb Abruzzo Cup, si possono consultare le classifiche complete individuali e di società a questo link di Cronotag https://www.cronotag.it/index.php/it/eventi/abruzzo-mtb-cup-2025

Info organizzative Regolamento – I Sentieri dei Lupi

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi