Cosa stai cercando?...
Home » Celano: Ricci invita il sindaco a rispondere al bando per lo sport

Celano: Ricci invita il sindaco a rispondere al bando per lo sport

Finanziamenti che possono essere utilizzati per il nuovo palasport

“E’ notizia di ieri che l’istituto per il credito sportivo ha prorogato al 05 dicembre la scadenza del bando Sport Missione Comune 2025. l’Istituto ha stanziato un plafond di 150 milioni di euro per mutui a tasso d’interesse completamente abbattuto destinati agli Enti Locali e Territoriali per finanziare progetti di infrastrutture sportive.
Il finanziamento è utilizzabile per la costruzione, ampliamento, acquisto attrezzature, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva. I finanziamenti possono essere utilizzati anche a servizio delle scuole, per l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva, e per la realizzazione di piste ciclabili.
La cosa interessante è che Il finanziamento può essere utilizzato, contestualmente, al cofinanziamento di bandi PNRR, di bandi regionali, del bando Sport e Periferie, e con altri contributi ricevuti dai Comuni per le opere pubbliche.
Il comune di Celano potrebbe chiedere fino a 4 milioni di euro. Considerato che il comune di Celano ha già risposto ai bandi Sporte periferia, potremmo, con queste ulteriori somme disponibili, finalmente, procedere alla riqualificazione dell’intera impiantistica sportiva della città, alla costruzione di un nuovo palasport e di una piscina comunale moderna e efficiente. Il Palasport comunale è chiuso per manutenzione straordinaria e per problemi di natura strutturale e stiamo spendendo 200 mila euro di fondi comunali per renderlo agibile ma che non risolveranno i problemi per una struttura vecchia e obsoleta costruita quasi 40 anni fa.
Faccio un appello al Sindaco, al delegato allo sport e a tutta la struttura comunale per cercare di rispondere a questo bando che scade il prossimo 31/12/2025 e di non perdere questa opportunità.
Ogni amministratore, anche se in opposizione, come me, deve, con impegno e studio, cercare opportunità che possono migliorare le infrastrutture della nostra comunità. Io cerco di dare il mio contributo fattivo.” Così il consigliere comunale Gaetano Ricci

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi