INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuoto artistico: attese 100 atlete alla Pinguino

La gara regionale di obbligatori sarà aperta alle categorie Juniores e Assolute

Domenica 26 novembre, al centro Pinguino Village di Avezzano, sono attese oltre 100 atlete di nuoto artistico (ex sincronizzato) provenienti da tutto l’Abruzzo, che parteciperanno a due manifestazioni sportive di grande rilevanza.

Durante la mattinata, le atlete agoniste, dalle Esordienti A alle Juniores, saranno impegnate nel primo evento della gara “Sistema delle Stelle”; a partecipare per la società Pinguino Nuoto, saranno 5 atlete della categoria Ragazze e 8 Esordienti A.

Nel pomeriggio, attesa la prima gara di obbligatori per le categorie Juniores e Assolute, a cui prenderanno parte ben 9 atlete della Pinguino, unica squadra di nuoto artistico nella Marsica.

Siamo orgogliosi di ospitare questi importanti eventi sportivi – ha dichiarato il presidente, Daniela Sorge – per Avezzano e tutto il territorio è una grande opportunità di visibilità. Il nostro gruppo di nuoto artistico conta 100 atlete tra Propaganda e Agonismo che partecipa a tutti i circuiti FIN, sia a livello regionale che nazionale. Le ragazze sono costantemente impegnate in un percorso molto intenso dal punto di vista fisico e menatale e sono affiancate dalle più alte professionalità, a partire dalla coach, Francesca Sabatini”.

Il team di formatori della Pinguino Nuoto, infatti, è composto da 2 allenatori FIN, 3 tecnici specializzati, il preparatore atletico, il nutrizionista e l’osteopata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano: Amiconi saluta i cittadini, “Non mi ricandido”

Con una lunga lettera social, il sindaco uscente Mariangela Amiconi saluta la sua popolazione. ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi, restyling per le strade del centro storico

Marivera De Rosa: "Onoriamo impegno assunto con i cittadini"
Redazione IMN

Di Pangrazio in visita al convento Madonna del Silenzio

Il sindaco è stato accolto da frate Emiliano Antenucci
Redazione IMN