INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuoto artistico: attese 100 atlete alla Pinguino

La gara regionale di obbligatori sarà aperta alle categorie Juniores e Assolute

Domenica 26 novembre, al centro Pinguino Village di Avezzano, sono attese oltre 100 atlete di nuoto artistico (ex sincronizzato) provenienti da tutto l’Abruzzo, che parteciperanno a due manifestazioni sportive di grande rilevanza.

Durante la mattinata, le atlete agoniste, dalle Esordienti A alle Juniores, saranno impegnate nel primo evento della gara “Sistema delle Stelle”; a partecipare per la società Pinguino Nuoto, saranno 5 atlete della categoria Ragazze e 8 Esordienti A.

Nel pomeriggio, attesa la prima gara di obbligatori per le categorie Juniores e Assolute, a cui prenderanno parte ben 9 atlete della Pinguino, unica squadra di nuoto artistico nella Marsica.

Siamo orgogliosi di ospitare questi importanti eventi sportivi – ha dichiarato il presidente, Daniela Sorge – per Avezzano e tutto il territorio è una grande opportunità di visibilità. Il nostro gruppo di nuoto artistico conta 100 atlete tra Propaganda e Agonismo che partecipa a tutti i circuiti FIN, sia a livello regionale che nazionale. Le ragazze sono costantemente impegnate in un percorso molto intenso dal punto di vista fisico e menatale e sono affiancate dalle più alte professionalità, a partire dalla coach, Francesca Sabatini”.

Il team di formatori della Pinguino Nuoto, infatti, è composto da 2 allenatori FIN, 3 tecnici specializzati, il preparatore atletico, il nutrizionista e l’osteopata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pd e Il Passo Possibile contro dimensionamento scuole

Piacente e Camilli. "In base a questa nuova disciplina si determinerà non solo la riduzione del ...
Redazione IMN

Aggredisce famiglia con coltello, condannato 39enne

E' successo a Luco dei Marsi. Un marocchino è stato condannato a un anno e sei mesi di carcere. Ha ...
Redazione IMN

Maltempo Abruzzo: situazione attuale dei servizi Tua Spa

Redazione IMN