Cosa stai cercando?...
Home » Adozione della Carta Universitaria del Comune di Avezzano

Adozione della Carta Universitaria del Comune di Avezzano

Lunedì 13 ottobre la conferenza stampa con il Rettore dell’Università di Teramo

Un nuovo passo avanti per consolidare il rapporto tra la città di Avezzano e il mondo accademico.
Lunedì 13 ottobre 2025, alle ore 11.30, nella Sala Conferenze di Palazzo di Città (Piazza della Repubblica), si terrà la conferenza stampa per l’adozione della Carta Universitaria del Comune di Avezzano, un importante strumento di riconoscimento e sostegno agli studenti universitari che vivono e studiano nel territorio marsicano.
All’incontro prenderanno parte il Sindaco Giovanni Di Pangrazio, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Prof. Christian Corsi, l’Assessore con delega all’Università Iride Cosimati, la prof.ssa Emanuela Pistoia, Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, il Prof. Mario Fiorillo, responsabile della sede universitaria di Avezzano, l’Avv. Renata Durante, direttrice dell’ADSU Teramo e Pierfrancesco Maceroni, rappresentante di Universitari in Movimento.
L’appuntamento segna un momento significativo per la vita universitaria cittadina e per il percorso di collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Università di Teramo, da anni impegnate insieme per valorizzare la formazione accademica nella Marsica.
La presenza del Magnifico Rettore, Prof. Christian Corsi, testimonia la solidità di questa sinergia e l’impegno condiviso a rafforzare le opportunità di studio e di crescita per i giovani del territorio. Sarà l’occasione per raccontare interessanti novità.
La cittadinanza, gli studenti e la stampa sono invitati a partecipare.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi