Il Consorzio Acquedottistico Marsicano informa che è stata ripristinata la condotta principale di Monte Labbrone a Trasacco, che fornisce i Comuni di Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco e Collelongo.
Il guasto, causato da un escavatore impegnato in lavori privati nella zona, ha provocato la perforazione del tubo in acciaio. I tecnici e gli operai del CAM sono intervenuti immediatamente e hanno completato la riparazione in circa sette ore.
Durante l’intervento è stato attivato il piano di emergenza idrica con sei autobotti operative: quattro destinate all’Ospedale Civile di Avezzano “San Filippo e Nicola”, una nel parcheggio di via Vivenza ad Avezzano e una a Luco dei Marsi, davanti al Municipio.
Con il riavvio graduale di tutte e sei le pompe che alimentano le vasche nella parte alta di Avezzano, l’erogazione idrica è tornata regolare.
Nella giornata di oggi il servizio dovrebbe essere regolare anche se non sono esclusi possibili isolati disservizi.